Assunzioni Ferrovie dello Stato: Junior Legali e stage retribuiti.

corso tecnici Ferrovie dello StatoNuove opportunità di lavoro e di stage retribuiti nelle Ferrovie dello Stato. La Società ferroviaria pubblica assume Junior legali e seleziona Stagisti in Economia e/o Marketing. Vediamo nel dettaglio le offerte di lavoro e di stage.

Profilo aziendale delle Ferrovie dello Stato

Le Ferrovie dello Stato nascono nel 1905, in seguito alla nazionalizzazione delle ferrovie italiane. Nel 1985 viene annunciata una trasformazione radicale per le ferrovie: da azienda autonoma ad ente pubblico e, infine, società per azioni. Nel 2000 nasce Trenitalia e l’anno successivo vengono costituite RFI e FS Holding, la capogruppo, portando a completamento il processo di riorganizzazione. Il Gruppo Ferrovie dello Stato è il principale gestore del sistema ferroviario italiano, costituito da 16.000 chilometri di rete sulla quale viaggiano quotidianamente oltre 8.000 treni, e circa 600 milioni di passeggeri all’anno. L’organico è composto da circa 69.000 dipendenti.

Junior Legali

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane assume due Junior Legali da inserire in ambito Affari Legali e Societari e nell’Area Servizi Immobiliari.

Le risorse cureranno rispettivamente le attività di supporto legale relative alla gestione del contenzioso di natura immobiliare e alla gestione, indirizzo e monitoraggio dei processi di locazione commerciale e residenziale e dei terreni oltre ad analisi legali di due diligence patrimoniali.

Requisiti richiesti:

• Laurea magistrale in Giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110
• Costituirà titolo preferenziale il possesso dell’abilitazione alla professione di avvocato e l’aver maturato, con riferimento alle due aree di inserimento, rispettivamente un’esperienza nella gestione del contenzioso di varia natura presso studi professionali o in società che curano attività di gestione nella locazione degli immobili
• Ottima conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows, pacchetto Office e di internet
• Ottima conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

Completano il profilo capacità di problem solving e pianificazione, ottima capacità di comunicazione e di ascolto, abilità nel costruire relazioni efficaci e collaborazioni continuative con i referenti delle strutture territoriali e delle strutture centrali aziendali, nonché con i referenti delle società clienti del Gruppo FS.

Sede di lavoro: Roma

Scadenza

E’ possibile candidarsi entro il 9 giugno 2016.

Stagisti in Economia e/o Marketing

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre 2 stage per brillanti neolaureati in Economia e/o Marketing per arricchire la propria formazione sul campo in ambito Marketing e Commerciale.

Le risorse saranno coinvolte, in affiancamento al tutor, in attività relative all’analisi e al monitoraggio dell’andamento economico e di redditività, delle vendite e dei ritorni delle iniziative di marketing, nonché all’analisi dei risultati della customer satisfaction e alla gestione e sviluppo del sistema integrato di analisi del business (scenario, analisi del mercato, studio della clientela, analisi del brand, canali, ecc.).

Requisiti richiesti:

– Laurea magistrale in economia e/o marketing con un voto minimo pari a 105/110
– Costituirà titolo preferenziale eventuali corsi di specializzazione o master in marketing strategico e/o operativo
– Conoscenze relative a tecniche e strumenti per la rappresentazione efficace di fatti aziendali attraverso la produzione di documenti, grafici e tabelle sintetiche, nonché una conoscenza specialistica di strumenti di analisi e pianificazione (program, gantt, ecc.)
– Buona conoscenza del pacchetto Office e di internet
– Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

Completano il profilo doti di analisi e di orientamento strategico, buone abilità relazionali e di teamworking in un contesto dinamico e in continua evoluzione, nonché proattività e un forte orientamento al risultato.

Rimborso spese mensile

Si offre uno stage per un periodo di sei mesi con un rimborso spese mensile pari a € 600,00 e ticket restaurant.

Sede lavoro: Roma

Scadenza

E’ possibile candidarsi entro il 6 giugno 2016.

Come candidarsi

Gli interessati ambosessi (L. 903/77) possono consultare i testi integrali degli annunci di lavoro, e candidarsi compilando il form online, collegandosi al sito web del Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane www.fsitaliane.it, sezione “Lavora con noi” > “Ricerche in corso“.

Fonte: www.fsitaliane.it