Concorsi RAI: 35 Impiegati, Assistenti ai Programmi e Aiuto Registi.

concorsi RAINuove occasioni di lavoro in RAI. La Radiotelevisione Italiana ha pubblicato due bandi di concorso, per titoli e prove, finalizzati alla ricerca di 35 Impiegati, Assistenti ai Programmi, Aiuto Registi.

I candidati selezionati saranno assunti con contratti di apprendistato professionalizzante, della durata di 36 mesi, e inseriti in RAI e nelle Società del Gruppo.

La RAI – Radiotelevisione Italiana è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre. Fondata nel 1944, dalle ceneri del vecchio Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR), il 3 gennaio del 1954 avvia le trasmissioni televisive regolari. Nel Gruppo Rai, composto da 7 società, lavorano oltre 11.000 dipendenti.

I 35 posti di lavoro saranno così ripartiti:

  • n. 25 Assistenti ai Programmi e Impiegati da inserire nell’Area Editoriale e nell’Area Amministrativa.
  • n. 10 Aiuto Regista-Assistente alla Regia da impiegare nell’Area Produttiva

I requisiti richiesti per l’ammissione alle selezioni:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
  • Patente di guida automobilistica cat. “B”

Non possono partecipare alle selezioni coloro che abbiano:

  • già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alle qualifiche oggetto dell’Avviso di selezione per un periodo superiore a 18 mesi;
  • già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto dell’Avviso di selezione di selezione e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore.

Le prove selettive, dettagliatamente indicate nei bandi, si svolgeranno a Roma.

SCADENZA: ore 14:00 del 17 giugno 2014.

Gli interessati possono consultare i testi integrali degli avvisi di selezione, e candidarsi mediante la compilazione del form on line dedicato, collegandosi al sito internet
www.lavoraconnoi.rai.it

Fonte: www.lavoraconnoi.rai.it