Corso gratuito per fornai e pasticceri a Empoli.

L’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa ha organizzato un corso gratuito per “Addetto panificatore, fornaio e pasticcere“, finanziato da Circondario Empolese Valdelsa con le risorse del FSE nel quadro del P.O.R. Obiettivo 2 – 2007-2013.

Il progetto metterà l’allievo in grado di eseguire e controllare il processo di lavorazione che porta alla realizzazione del pane, sia con lavorazioni manuali che tramite l’utilizzo di macchinari e strumentazioni, nel rispetto delle norme igieniche. Sarà in grado di preparare, decorare e presentare i dolci, nel rispetto delle norme igieniche.

Il corso, della durata di 400 ore, inizierà nel mese di novembre 2010 e si svolgerà a Empoli presso la sede dell’Agenzia di Sviluppo Empolese-Valdelsa – Via delle Fiascaie, 12.

Requisiti di accesso:
l’attività formativa è rivolta a inoccupati/e, disoccupati/e, persone in mobilità, lavoratori in CIGS, lavoratori in CIG in deroga residenti o domiciliati nel Circondario Empolese Valdelsa, iscritti presso il Centro per l’Impiego di competenza; età superiore ai 18 anni e obbligo  scolastico assolto.

Le donne iscritte e frequentanti il corso di formazione possono beneficiare di buoni servizio (voucher) per le spese di cura di minori fino a 6 anni, attribuiti dal Circondario Empolese Valdelsa.

Modalità di selezione degli iscritti:
analisi curricula vitae, ed in particolare relativamente a percorsi di istruzione/formazione e/o esperienze di lavoro, Test a domande chiuse a risposta multipla su tematiche di cultura generale, Colloquio motivazionale.

Scadenza: iscrizioni prorogate al 18/11/2010.

Il bando completo e il modello di domanda sono disponibili sul sito internet www.asev.it/formazione/professionale/panificazione.php

Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa – dal Lun. al Ven. 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.15
Via delle Fiascaie, 12 – tel.: 0571 76650 fax: 0571 725041
e-mail: info@asev.it

– Ambiente Impresa srl – via Baracca, 2 – 50127 Firenze, Tel. 055/33976211, scavoli@ambienteimpresa.net