Studio CBA: stage per 8 laureati/laureandi in giurisprudenza o economia.

Lo Studio legale e tributario CBA e la rivista del mercato legale “Toplegal“, hanno promosso il bando “CBA got Talent”.
Il bando è finalizzato all’individuazione di 8 giovani stagisti laureati/laureandi, in giurisprudenza o economia e commercio, da inserire in una delle sedi italiane dello Studio legale.

CBA Studio Legale e Tributario vanta una consolidata esperienza nel panorama dell’assistenza legale e tributaria, prestata sia a favore di aziende italiane sia ad aziende estere che investono e operano sul territorio nazionale.
Nelle sedi dello Studio, ubicate a Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera, vi lavorano oltre 180 professionisti.

L’individuazione dei candidati, con un’età compresa fra i 24 e 27 anni, avverrà in tre fasi.

Nella 1^ fase i candidati, in possesso dei requisiti indicati nel bando, dovranno inviare entro il 31/07/2011 un elaborato a scelta tra uno dei seguenti temi:

– Elaborato 1: il contratto di acquisizione di partecipazioni azionarie: natura e disciplina applicabile, con particolare riferimento alle disposizioni sulla compravendita;

– Elaborato 2: l’abuso di diritto, le norme antielusive ed i principi costituzionali di capacità contributiva e di riserva di legge in materia tributaria.

Nella 2^ fase una giuria composta da primari docenti universitari selezionerà gli elaborati migliori.

Nella 3^ fase conclusiva i candidati selezionati riceveranno, entro il 31/10/2011, una comunicazione con l’indicazione della data e dell’ora per sostenere un colloquio tecnico-conoscitivo.

Scadenza: 31 luglio 2011.

Il bando completo, con l’elenco dettagliato di tutti i requisiti e le modalità di candidatura, è disponibile all’indirizzo web www.toplegal.it/cbagotalent