Enel Energia assume giovani laureati per il Progetto Big Data.

Assunzioni Enel, offerte di lavoroEnel Energia, nell’ambito del Progetto Big Data, offre delle opportunità di lavoro per giovani laureati residenti in Lombardia, da assumere presso la sede di Roma.

Enel Energia è la società di Enel per la fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero. L’Ente Nazionale Energia eLettrica (Enel), fondato nel 1962, è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa. Dal 2006 è anche il secondo operatore nazionale nel settore del gas. Il Gruppo è presente in 40 paesi del mondo su 4 continenti. I dipendenti dell’Azienda sono 81.000 in 23 Paesi.

I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:

  • età inferiore ai 30 anni;
  • residenza in Lombardia;
  • laurea specialistica in Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale, Economia statistica o Scienze dell’Informazione.

Ai candidati selezionati l’Azienda offre:

  • un contratto di apprendistato di Alta Formazione e Ricerca, focalizzato – nell’ambito delle realtà ICT e Mercato Libero – sui processi end to end di Customer Service, anche attraverso lo sviluppo di sistemi informativi
  • la frequenza di un Master universitario di I livello, erogato da CEFRIEL/Politecnico di Milano e dedicato allo sviluppo delle competenze di Business Intelligence e Big Data.

Per chi volesse approfondire l’argomento sui Big Data, è possibile leggere l’articolo pubblicato sul sito internet dell’Enel cliccando qui: “Big Data, un’opportunità per conoscere il futuro”.

Data di pubblicazione della proposta di lavoro su Enel.it: 10 luglio 2014.

E’ possibile consultare il testo completo dellannuncio di lavoro, e candidarsi trasmettendo il curriculum vitae online, collegandosi al sito internet www.enel.it, sezione “Carriere“, link “Posizione aperte“.

Fonte: www.enel.it