FER Ferrovie Emilia Romagna: seleziona Macchinisti e Manutentori.

FERFerrovie Emilia Romagna ha pubblicato due avvisi di selezione per l’assunzione di Addetti alla condotta ferroviaria (Macchinisti) e Operatori polifunzionali / di manutenzione, da inserire in una graduatoria dalla quale attingere per l’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro.

FER – Ferrovie Emilia Romagna è una società a capitale pubblico, con maggioranza delle quote di proprietà della Regione Emilia Romagna. FER è la terza impresa ferroviaria italiana per volume di traffico, e la seconda per estensione di rete (circa 350 km).

Le figure ricercate:

ADDETTI ALLA CONDOTTA FERROVIARIA (MACCHINISTI) in possesso dei seguenti requisiti:

– possesso della patente di tipo F come primo agente di condotta su rete RFI e di aver svolto tale attività per almeno un giorno negli ultimi sei mesi.
– diploma quinquennale di maturità;
– insussistenza di condanne penali, misure di prevenzione e procedimenti in corso di tale natura;
– godimento dei diritti civili e politici;
– sana e robusta costituzione fisica ed esenzione da imperfezioni fisiche e psichiche che possano influire sul normale svolgimento del servizio.
– essere in possesso della patente B.

Scadenza: 20 febbraio 2012.

OPERATORI POLIFUNZIONALI / DI MANUTENZIONE (MANUTENTORI) destinati destinato allo svolgimento di attività in turni di movimentazione dei deviatoi ferroviari e di manovra, condotta, verifica e formazione dei convogli ferroviari all’interno degli scali, in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra i 19 e 29 anni;
– diploma quinquennale di maturità;
– insussistenza di condanne penali, misure di prevenzione e procedimenti in corso di tale natura;
– godimento dei diritti civili e politici;
– sana e robusta costituzione fisica ed esenzione da imperfezioni fisiche e psichiche che possano influire sul normale svolgimento del servizio. E’ necessario un visus 10/10, non ammessa correzione con lenti salvo per chi non sia già in possesso di valida abilitazione ferroviaria;
– possesso della patente B.

Scadenza: 18 marzo 2012.

E’ possibile consultare gli avvisi di selezione integrali, e candidarsi online, collegandosi al sito www.fer-online.it, sezione “Lavora con noi”.