La Cassa depositi e prestiti assume diplomati e laureati a Roma.

lavoro Cassa Depositi e PrestitiLa Cassa depositi e prestiti (CDP), società a controllo pubblico, offre delle opportunità di lavoro per diplomati e laureati da inserire presso la sede di Roma.

La Cassa depositi e prestiti è una società per azioni a capitale prevalentemente pubblico, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con un pacchetto azionario dell’80,1%.
CDP gestisce una parte consistente del risparmio nazionale, il risparmio postale (buoni fruttiferi e libretti), che rappresenta la sua principale fonte di raccolta. La Società impiega le sue risorse, secondo la sua missione istituzionale, a sostegno della crescita del Paese: finanzia gli investimenti nella pubblica amministrazione, è catalizzatore dello sviluppo delle infrastrutture, è operatore centrale a sostegno dell’economia e del sistema imprenditoriale nazionale.

Le figure da selezionare e i principali requisiti richiesti:

– n. 2 ADDETTI ALLA SEGRETERIA.
Requisiti: diploma o una laurea, preferibilmente con indirizzo linguistico, ed abbiano maturato pregresse esperienze nel ruolo in contesti medio-grandi.
Scadenza: 19/06/2013

– ADDETTO SUPPORTO ALL’ECONOMIA.
Requisiti: laurea in economia o giurisprudenza, esperienza di almeno 5/10 anni anni nelle attività di middle/back office di banche specializzate nella strutturazione e nella gestione di strumenti di finanziamento agevolato.
Scadenza: 23/06/2013.

– BUSINESS ANALYST.
Requisiti: laurea in materie in materie quantitative,esperienza di circa 3 anni come specialista dei sistemi, dei prodotti e dei servizi finanziari e postali all’interno di primari operatori di settore.
Scadenza: 11/06/2013.

– ESPERTO/A AFFARI INTERNAZIONALI.
Requisiti: laurea, preferibilmente in materie economiche o giuridiche, esperienza professionale di almeno 5 anni all’interno dell’area relazioni internazionali di istituzioni finanziarie e/o organizzazioni di rilievo in ambito nazionale e internazionale.
Scadenza: 19/06/2013.

– REDATTORE WEB.
Requisiti: laurea ed esperienza di almeno 3 anni all’interno di una redazione web o di un ufficio di comunicazione con attività di web Communication, presso enti o società operanti in ambito economico-finanziario, a livello nazionale o internazionale.
Scadenza: 11/06/2013.

– SPECIALISTA AMMINISTRAZIONE RISORSE UMANE.
Requisiti: laurea in discipline giuridiche o economiche, esperienza di almeno cinque anni in materia di gestione amministrativa del personale all’interno di banche o multinazionali o presso studi professionali di consulenza del lavoro con aziende clienti multinazionali.
Scadenza: 13/06/2013.

Gli interessati possono consultare il dettaglio delle offerte di lavoro, e candidarsi compilando il curriculum on-line mediante un apposito form, collegandosi al sito internet www.cassaddpp.it, sezione “Lavora con noi” > “Selezioni attive“.

Fonte: www.cassaddpp.it