L’ALES seleziona a Roma 3 Addetti movimentazione volumi.

La Società del  Ministero per i Beni e le Attività  Culturali, ALESArte Lavoro e Servizi SpA, ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione a Roma di  n. 3 Addetti movimentazione volumi nei depositi archivistici e bibliografici.

L’ALES è la società in house del Ministero per i Beni e le Attività  Culturali (MiBAC). L’Azienda pubblica è principalmente impegnata in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.

L’Addetto alla movimentazione volumi effettua, nei depositi archivistici e bibliografici, il prelievo di singole unità archivistiche e bibliografiche, la loro movimentazione e collocazione nei locali e nelle scaffalature contigui alla sala di studio e alla sala di consultazione.

I principali requisiti richiesti per candidarsi:

– diploma di scuola media superiore;
– conoscenza del pacchetto Office;
– esperienza di almeno due anni in attività analoghe maturata all’interno di Istituti Archivistici.

La procedura di selezione prevede:

– lo screening dei curriculum vitae dei candidati idonei sulla base del possesso dei requisiti indicati nel bando;
– un test a risposta multipla tra i candidati risultati idonei sulla base dei cui risultati i candidati verranno ammessi al colloquio tecnico-motivazionale;
– un colloquio tecnico-motivazionale.

Scadenza: 30 luglio 2012 – ore 12,00.

Gli interessati sono invitati a consultare il testo integrale dell’avviso pubblico, con l’indicazione di tutti i requisiti e le modalità di candidatura, disponibile sul sito internet dell’Ales all’indirizzo web www.ales-spa.it, sezione “Selezione personale” > “Profilo Addetto Movimentazione Volumi“.