Monterotondo (Roma): concorsi per Educatori asilo e Insegnanti scuola materna.

Il Comune di Monterotondo (Roma) ha pubblicato due concorsi, per soli titoli, finalizzati alla formazione di graduatorie per il conferimento di supplenze temporanee ad Educatori asilo nido e a Insegnanti scuola materna.

La selezione di Educatori di asilo nido è rivolta a coloro che sono in possesso dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione oppure diploma di maestra di asilo nido (fino ad esaurimento del titolo – valido se conseguito entro l’ a.s. 2001/2002) oppure di vigilatore d’infanzia (fino ad esaurimento del titolo – valido se conseguito entro l’ a.s. 2001/2002) oppure Maturità professionale di assistente comunità infantile, abilitazione magistrale, maturità tecnica femminile con la specializzazione dirigente di comunità (fino ad esaurimento del titolo – valido se conseguito entro l’ a.s. 2001/2002). Sono ammessi i titoli equipollenti previsti per legge.

L’avviso pubblico per Insegnanti di scuola materna è rivolto a canditati in possesso dei seguenti titoli di studio: Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola dell’Infanzia oppure Diploma di Scuola Magistrale (fino ad esaurimento del titolo – valido se conseguito entro l’ a.s. 2001/2002) oppure Diploma di Istituto Magistrale (fino ad esaurimento del titolo – valido se conseguito entro l’ a.s. 2001/2002) oppure diploma Liceo socio-psico-pedagogico. Per l’inserimento nella graduatoria relativa ai docenti di sostegno agli alunni con disabilità, i requisiti sono quelli previsti all’art.11 del bando.

Ai candidati si richiede la residenza nella Regione Lazio.

L’elenco completo dei requisiti di ammissione di ciascun concorso, è consultabile all’art. 4 dei rispettivi bandi.

Scadenza: 20/05/2012.

Gli interessati sono invitati a leggere i testo integrali degli avvisi pubblici, riportanti le modalità di presentazione delle domande e i criteri di valutazione dei titoli, disponibili sul sito del Comune di Monterotondo www.comune.monterotondo.rm.it/ , sezione “Gare e concorsi”.