Museo di Trento: concorsi per 14 diplomati e laureati.

Il Museo delle Scienze di Trento ha indetto sette concorsi pubblici per l’assunzione di 13 varie figure professionali a tempo pieno e indeterminato, ed una a tempo determinato. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati.

Il Museo delle Scienze è un ente pubblico che opera nel campo delle scienze naturali, con particolare attenzione al territorio alpino e all’ambito trentino. Nelle proprie sale il Museo propone esposizioni di storia naturale. Inoltre l’ente organizza mostre temporanee, attività educative per la scuola, eventi per il pubblico, oltreché ricerche naturalistiche e programmi di diffusione della cultura scientifica (seminari, conferenze, convegni specialistici).

I posti di lavoro, a tempo indeterminato, messi a concorso:

– n. 3 Funzionari indirizzo conservatore, categoria D.
– n. 3 Funzionari indirizzo storico culturale, categoria D.
– n. 1 Funzionario indirizzo economico finanziario, categoria D.
– n. 3 Assistenti indirizzo storico culturale, categoria C.
– n. 2 Assistenti indirizzo tecnico categoria C.
– n. 1 Operaio specializzato – giardiniere categoria B.

Scadenza delle selezioni a tempo indeterminato: ore 12,00 del 1 dicembre 2011.

Infine n. 1 posto a tempo determinato di Funzionario indirizzo conservatore progetto SEE Scienze a tempo parziale (24 ore settimanali), categoria D. Il termine di presentazione delle domande, in questo caso, è stato fissato alle ore 12,00 del 16 novembre 2011.

I testi integrali dei bandi di concorso, con tutti i requisiti, le materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono scaricabili dal sito internet del Museo delle Scienze di Trento all’indirizzo web www.mtsn.tn.it/servizi/concorsi/.

Fonte: Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige n. 42 31/10/2011.