Palmi (RC): concorso per l’assunzione di 12 Agenti di Polizia Municipale.

Il Comune di Palmi (Reggio Calabria) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 12 Agenti di Polizia Municipale (categoria C1).

I posti a concorso, a seguito della formazione della graduatoria definitiva, saranno ricoperti come di seguito indicato:
– i primi 3 (tre) candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, saranno assunti a tempo determinato e pieno, per n° 180 (centottanta) giorni;
– i successivi n° 9 (nove) candidati che seguono in graduatoria, saranno assunti a tempo determinato e pieno, per n° 60 (sessanta) giorni.

I principali requisiti richiesti per l’ammissione al concorso:

– il candidato deve aver compiuto 18 anni e non deve avere superato i 65 anni;
– Diploma di Scuola Media Superiore di 2° grado di durata quinquennale. Si considera valido il Diploma dell’Istituto Magistrale di 4 anni se completato con l’anno integrativo, mentre non è valido il Diploma triennale rilasciato dagli Istituti Professionali.
– Possesso della patente di guida di categoria A e di categoria B senza limitazioni o della sola patente di guida categoria B se rilasciata anteriormente al 26 aprile 1988.

Gli esami consisteranno in una prova scritta consistente nella somministrazione di un gruppo di 30 domande con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta.

Scadenza: 19 marzo 2011.

Il testo integrale del bando di concorso, con tutti i requisiti, le materie della prova d’esame e le modalità di candidatura, è disponibile sul sito del Comune di Palmi all’indirizzo web www.comune.palmi.rc.it

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 18 del 4-3-2011.