Porti di Roma e del Lazio: concorso per l’assunzione di 8 diplomati.
Nuove opportunità di lavoro per diplomati nei Porti di Roma e del Lazio. L’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta ha pubblicato un bando di concorso, per esami, finalizzato all’assunzione di n. 8 unità di personale da inquadrare al III L.P. del CCNL dei Lavoratori dei Porti, di cui 1 disabile (all’art. 2 della legge 68/1999). I candidati che supereranno le selezioni, saranno inseriti con contratti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
L’Autorità Portuale di Civitavecchia Fiumicino e Gaeta, ente pubblico non economico, dotato di autonomia amministrativa (Legge 84/94) è al centro del sistema logistico che collega Roma e il centro Italia con il resto d’Europa e del Mediterraneo. Oltre all’area laziale e, in particolare, a quella romana con oltre tre milioni di persone, il network rappresenta un punto di riferimento per altre regioni con i loro mercati, quali la Campania, l’Umbria, la Toscana e le Marche.
I principali requisiti di ammissione alla selezione:
- Cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea.
- Godimento dei diritti politici e civili;
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti.
- Idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto da ricoprire;
- Essere in regola con la posizione nei riguardi degli obblighi militari, per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
- Non essere stato destituito /a o dispensato/ a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero licenziato (…)
- Titolo di studio: diploma di scuola media superiore.
Tutti i requisiti di ammissione al concorso, sono dettagliatamente elencati all’art. 2 del bando.
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente per via telematica, attivando un’applicazione informatica disponibile all’indirizzo www.portidiroma.it ed eseguendo le istruzioni specificate.
SCADENZA: ore 18,00 del 10 dicembre 2014.
Lo svolgimento della selezione sarà così articolato:
- eventuale prova preselettiva
- prova scritta
- prova orale
Le modalità di selezione e le materie delle prove d’esame sono specificate nell’avviso pubblico.
Si raccomanda di leggere attentamente il testo integrale del bando di concorso, disponibile sul sito internet www.portidiroma.it, sezione “Autorità Portuale” > “Amministrazione Trasparente“. Dopodiché selezionare il link “Bandi di concorso“.
Fonte: www.portidiroma.it