Postel assume Addetti di Produzione a Roma, Milano, Genova.

Postel, offerta di lavoroPostel S.p.A., azienda del Gruppo Poste Italiane, leader nel settore dei servizi di comunicazione destinati alle Aziende e alla Pubblica Amministrazione, seleziona Addetti di Produzione da inserire in ambito Operazioni per il potenziamento dell’area di Stampa e Imbustamento presso i propri stabilimenti di produzione a Roma, Milano e Genova.

PROFILO DELL’AZIENDA
Postel S.p.A. viene costituita nel 1999 e nel 2001 Poste Italiane ne diventa unico azionista. L’Azienda ha nel tempo allargato la gamma dei servizi offerti, sino a diventare un fornitore di soluzioni per la gestione di qualsiasi tipo di comunicazione, di business e di marketing, coniugando il nuovo ruolo con quello tradizionale di leader nella stampa.
Postel gestisce i processi di comunicazione di ogni tipologia: ogni anno stampa più di un miliardo di documenti cartacei e processa due miliardi di documenti elettronici.
Oggi è la più grande società del Gruppo Poste Italiane, con oltre 1100 dipendenti, un network infrastrutturale e logistico all’avanguardia.

MANSIONI DA SVOLGERE
Gli Addetti di Produzione assunti svolgeranno i seguenti compiti:

  • Curare le fasi di lavorazione del sottoprocesso di riferimento, nell’ambito dell’elaborazione dei dati, stampa, Imbustamento, confezionamento e allestimento, per il recapito dei prodotti della linea produttiva di competenza.
  • Gestire l’operatività dei sistemi e apparati produttivi di competenza, secondo la pianificazione produttiva, ottemperando alle previste prescrizioni di sicurezza e garantendo i richiesti standard qualitativi e di sistema ambientale.
  • Effettuare sugli apparati e/o sistemi le previste operazioni di set-up e/o regolazioni e/o manutenzioni e/o configurazioni, nonché le operazioni richieste per il ripristino del corretto funzionamento a fronte di fermi e/o interruzioni e/o anomalie.

REQUISITI
I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:

  • Titolo di studio: Diploma di scuola superiore o diploma di laurea anche triennale.
  • Votazione diploma: min. 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110.
  • Conoscenze professionali: spiccate doti di flessibilità, precisione e accuratezza, dinamismo, predisposizione al lavoro di gruppo e forte determinazione al raggiungimento dei risultati.

SEDI DI LAVORO
Stabilimenti di produzione di Roma, Milano e Genova.

SCADENZA
L’annuncio scadrà il 06 settembre 2015.

COME CANDIDARSI
Gli interessati ambosessi (D.lgs. 198/2006) possono consultare il testo integrale dell’offerta di lavoro e candidarsi compilando il form online, previa registrazione, cliccando qui: “Addetto di Produzione“.

PROCEDURA DI SELEZIONE
Il processo di selezione inizia ricevendo una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. Tale e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Pertanto è necessario verificare periodicamente la propria casella di posta a partire dal mese di settembre 2015.
A seconda del fornitore della propria posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, pertanto è opportuno controllare anche quest’ultima.

Solo chi supererà il test attitudinale on line, sarà contattato da personale di Postel per il completamento della seconda fase del processo di selezione.

CONTRATTO DI LAVORO
Il contratto a tempo determinato offerto avrà la durata di 6 settimane.

Fonte: https://erecruiting.poste.it