Progetto Nestlé per l’Occupazione Giovanile: 10.000 posti di lavoro.

Nestlé needs YOUth, 10000 posti di lavoroNuovo Progetto Nestlé per l’Occupazione Giovanile in Europa. La multinazionale del settore alimentare si impegna a creare 20.000 opportunità per i giovani in Europa nei prossimi 3 anni. L’iniziativa Nestlé needs YOUth, offrirà 10.000 posti di lavoro, con contratti di apprendistato e stage, e 10.000 posizioni professionali ai giovani al di sotto dei 30 anni, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.
In Italia pronte oltre 1.000 opportunità a partire dal 2014.

Il Gruppo Nestlé porta il nome di un uomo: Henri Nestlé, un farmacista che, nel 1866, nella cittadina svizzera di Vevey, inventa un alimento specifico per i bambini che non potevano essere allattati al seno: la Farina Lattea.
La Nestlé S.A. o Société des Produits Nestlé S.A., con sede a Vevey, in Svizzera, è la più grande azienda mondiale nel settore alimentare. Produce e distribuisce una grandissima varietà di prodotti alimentari, dall’acqua minerale agli omogeneizzati, dai surgelati ai latticini.

Le opportunità di inserimento riguarderanno tutti i settori di business, offrendo un’ampia varietà di possibilità per chi sia interessato alle posizioni professionali disponibili in Nestlé: sono coinvolti il settore produttivo, amministrativo, le risorse umane, le vendite, il marketing, il settore finanziario, tecnico e i dipartimenti di ricerca e sviluppo.

Come parte integrante del progetto, è previsto un selezionato gruppo di posizioni specificamente pensate per offrire ai giovani dell’Europa meridionale, l’area più colpita dal fenomeno, la possibilità di vivere preziose esperienze lavorative all’estero – in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Paesi Nordici e Regno Unito.

Al fine di avvicinare la scuola al mondo del lavoro, sarà previsto all’interno del progetto un programma di preparazione al lavoro (Readiness for Work), che includerà orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del curriculum vitae e preparazione al colloquio di lavoro presso scuole, istituti di formazione e strutture Nestlé.

Per ulteriori chiarimenti sul Progetto, gli interessati sono invitati a leggere informazioni pubblicate sul sito internet della Nestlé ai seguenti link:

www.nestle.it/carriere/progetto-youth-employment

www.nestle.it/media/newsandfeatures/nestle_lancia_europa_progetto_youth_employment

Per inviare la propria candidatura è necessario scrivere a: nestleneedsyouth@it.nestle.com

Fonte: www.nestle.it