Roma: lavorare in Europa con Your first EURES job.

La Provincia di Roma, nell’ambito del progetto Your first EURES job, realizzerà 500 avviamenti al lavoro, con contratto non inferiore a sei mesi, per giovani europei in imprese selezionate nei 27 paesi dell’UE.

Your first EURES job (Il tuo primo lavoro Eures) è un programma della Commissione Europea che si pone l’obiettivo di agevolare la mobilità e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di un lavoro in Europa. Il fine dell’iniziativa è di incrociare i giovani in cerca di occupazione con le proposte di lavoro di aziende in tutta Europa.

I giovani e le imprese che parteciperanno all’iniziativa, riceveranno servizi specialistici personalizzati quali: assistenza pratica e finanziaria, orientamento professionale, matching mirato, assistenza alla contrattazione e supporto logistico durante l’esperienza di mobilità all’estero.

Il progetto sarà gestito dalla Provincia di Roma attraverso Porta Futuro, ed una rete europea di contact-point.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti, le modalità di partecipazione e le agevolazioni finanziarie, è possibile collegarsi all’indirizzo web www.portafuturo.it/servizi/your-first-eures-job.

La guida del programma è scaricabile cliccando qui: “Il tuo primo lavoro Eures“.

Fonte: www.provincia.roma.it/iniziative/your-first-eures-job-la-provincia-di-roma-ti-porta-europa