SBB Cargo seleziona Personale di bordo treno nel Nord Italia.

La società ferroviaria privata SBB Cargo, al fine di sviluppare nuovi traffici ed espandere la propria rete, è alla ricerca di 30 unità di Personale di bordo treno da inserire nel Settore Esercizio nel corso del 2012. Le risorse selezionate, dopo il periodo di formazione e il conseguimento delle abilitazioni necessarie, saranno impiegate a bordo della locomotiva in affiancamento al macchinista e in operazioni di manovra. Le sedi di lavoro sono ubicate nel Nord Italia in Lombardia, Piemonte, Veneto e in Emilia Romagna.

SBB Cargo International è una giovane impresa ferroviaria specializzata nel trasporto merci, fondata nel 2010 a Olten (Svizzera). L’Azienda offre servizi per il traffico intermodale e i treni blocco sull’asse nord-sud, fra la Germania e l’Italia settentrionale. Nella Società, in continua espansione anche in Italia, vi lavorano 600 dipendenti.

I principali requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:

– diploma di scuola media superiore, con voto di almeno 70/100, presso: istituti tecnici industriali; istituti tecnici professionali; istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria;
– preferibilmente età compresa tra i 25 e i 29 anni;
– pregresse esperienze professionali, anche non in ambito ferroviario;
– acuità visiva di 10/10.

Coloro che supereranno le prove d’idoneità fisica e psicoattitudinale, parteciperanno ad un percorso formativo. La parte teorica si svolgerà presso il Centro di Formazione di  Gallarate (Varese). Il tirocinio pratico, invece, sarà effettuato presso gli impianti produttivi dell’Azienda.

Alla conclusione del periodo di formazione sarà assegnata una sede definitiva nelle regioni del Nord Italia.

Gli interessati possono consultare il testo integrale dell’offerta di lavoro, e candidarsi compilando il formulario presente sul sito internet www.sbbcargo-international.com/, selezionando il link “Offerte di lavoro” e successivamente “Posti di lavoro”. Infine, cliccando il link “Personale di Bordo Treno”, sarà possibile procedere con la candidatura.

L’annuncio di lavoro è rivolto a candidati ambosessi (Legge 903/77).

L’Agenzia per il lavoro SHL Italy S.r.L. Unipersonale curerà le prime fasi della selezione.

Fonte: www.sbbcargo-international.com