Selex: 800 nuovi posti di lavoro nel 2015 nella Grande distribuzione.

offerta di lavoro nella GDONuove assunzioni nella Grande distribuzione organizzata. Il Gruppo Selex, azienda leader della GDO, con una nota stampa ha recentemente annunciato che la catena distributiva “Il Gigante”, con oltre 1 miliardo di euro di fatturato, una rete di 53 ipermercati e supermercati e 5.500 dipendenti, a partire dal 1 gennaio 2015 è diventata socia del Gruppo.
Con il nuovo socio, il Gruppo consolida il suo ruolo di terza forza della distribuzione italiana incrementando ulteriormente la sua attuale quota del 10,8%

Nel 2015 Selex prevede investimenti per 135 milioni di euro con 47 aperture di nuovi punti di vendita, la ristrutturazione di 46 supermercati/Ipermercati e la creazione di 800 nuovi posti di lavoro in tutta Italia.

Selex ha origine nel 1964, quando un gruppo di grossisti alimentari fonda l’unione volontaria A&O. Nel 1979 il Consorzio A&O costituisce Selex Gruppo Commerciale, Gruppo associativo aperto che favorisce l’accesso di nuove imprese e quindi la crescita su tutto il territorio nazionale. La Società è il terzo distributore nazionale. Selex fa parte della Centrale ESD Italia, che a livello internazionale è Socia di EMD – European Marketing Distribution.

A fine 2014 il Gruppo Selex è composto da: 17 imprese associate; 2.549 punti di vendita tra supermercati, supermercati integrati, superstore, ipermercati, superettes, mini mercati, hard e soft discount, cash & carry e dà lavoro ad oltre 31 mila dipendenti.
Selex è un Gruppo distributivo multinsegna. Oltre che con i marchi nazionali Famila (Supermercati, Superstore, MiniIper), A&O (Supermercati di piccola e media dimensione) e C+C (Cash & Carry) è infatti presente in tutta Italia con insegne regionali leader nei rispettivi territori.

Nel comunicato stampa, diffuso il 1 dicembre 2014, non vengono fornite informazioni dettagliate sulle figure da selezionare. Tuttavia è possibile inviare una candidatura, visitando i siti web delle insegne che aderiscono al Gruppo, cliccando qui: “Rete di vendita Selex“.

Fonte: www.selexgc.it/news.aspx?id=2910