Zètema: 77 assunzioni in Musei e Biblioteche a Roma.

Zetema assunzioni a RomaZètema Progetto Cultura Srl, Società a totale partecipazione pubblica del Comune di Roma, ha indetto una selezione per 77 nuove assunzioni nei Musei e Biblioteche della Capitale, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e part-time.

Zètema Progetto Cultura

Zètema Progetto Cultura S.r.l., fondata nel 1998 da soci privati, è dal 2006 società partecipata al 100% del Comune di Roma. L’Azienda comunale gestisce le attività e i servizi culturali e turistici della Capitale, e organizza eventi in città.

I profili

I 77 posti di lavoro saranno così ripartiti:

N. 67 Assistenti in Sala nei Musei Civici (Profilo A)
N. 10 Unità di Front office nelle Biblioteche di Roma Capitale (Profilo B).

Mansioni

Assistenti in Sala nei Musei Civici

Le risorse verranno impiegate per curare la vigilanza e la custodia dei beni. delle strutture e degli impianti del settore museale affidato in gestione a Zètema Progetto Cultura s.r.l. da Roma Capitale. Devono assicurare la loro integrità, sorvegliare e regolare gli accessi, regolamentare il flusso di pubblico.

Unità di Front office nelle Biblioteche di Roma Capitale

Le risorse saranno impiegate per supportare le principali attività bibliotecarie rivolte al pubblico quali: iscrizioni e gestione utenza, supporto alla circolazione dei documenti, prestito/restituzione, mediante utilizzo di software gestionale, supporto alla circolazione dei documenti, attività di reference ricerca e informazione bibliografica. Dovranno inoltre supportare l’organizzazione di attività culturali, e le attività di promozione della lettura per la valorizzazione dei servizi di biblioteca rivolti ad adulti, bambini, ragazzi e a specifiche fasce e tipologie di utenza.

Requisito specifico

Ai candidati si richiede, per entrambi i profili, un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola professionale o media superiore.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nell’art. 2 del bando di selezione.

Come candidarsi

I candidati potranno presentare la domanda di partecipazione mediante la modalità di compilazione della procedura guidata di selezione sul sito di Zètema Progetto Cultura s.r.l., raggiungibile alla pagina web https://www.zetema.it/lavora-con-noi/.

Scadenza

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione scade alle ore 23,59 del 31 gennaio 2023.

Prove d’esame

Lo svolgimento della selezione prevede, oltre che la valutazione dei titoli formativi e professionali, le seguenti prove:

  • una prova scritta;
  • un colloquio.

Bando di selezione

Il testo integrale dell’avviso di selezione, con tutti i requisiti e gli argomenti delle prove d’esame, è disponibile sul sito internet di Zètema Progetto Cultura all’indirizzo web www.zetema.it, sezione “Lavora con noi“.

Fonte: wWW.zetema.it