Concorso per 80 Commissari nella Polizia di Stato.

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un concorso, per esami, per l’assunzione di  80 Commissari della Polizia di Stato.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che godono dei diritti civili e che siano in possesso delle qualità morali e di condotta previste dall’art. 35 del Dlgs. n. 165/2001.
Si richiede di non aver compiuto i 32 anni di età, tuttavia non è soggetta a limiti di età la partecipazione al concorso degli appartenenti ai ruoli degli agenti ed assistenti e dei sovrintendenti della Polizia di Stato, con almeno tre anni di anzianità alla data del bando, nonché degli appartenenti al ruolo degli ispettori della Polizia di Stato in possesso dei prescritti requisiti. Per gli appartenenti ai ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno il limite d’età è elevato a quaranta anni.
I candidati devono aver conseguito una laurea ad indirizzo giuridico ed economico.
Tutti i requisiti, descritti nel dettaglio, sono indicati all’art. 2 del bando.

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a cinquanta volte il numero dei posti messi a concorso e non sia inferiore a cinquemila, verrà effettuata una prova preselettiva, volta a determinare il numero dei candidati da ammettere alle successive prove.

Scadenza: 7 ottobre 2010.

Il testo completo del bando di concorso con tutti i requisiti, le prove da sostenere e il modello di domanda, è disponibile sul sito www.poliziadistato.it, sezione “Concorsi”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. n. 71 del 7-9-2010.