Expo Milano 2015: 650 posti di lavoro con Manpower.

Assunzioni Expo Milano 2015Centinaia di assunzioni con Expo Milano 2015. In occasione dell’Esposizione Universale che si svolgerà il prossimo anno, Expo 2015 ha promosso una partnership con ManpowerGroup, che porterà alla creazione di 650 posti di lavoro, di cui 300 rivolti ai giovani.

Difatti l’Agenzia per il Lavoro Manpower si è aggiudicata la gara per i servizi di reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane dell’importante appuntamento che avrà luogo a Milano.

L’Expo 2015, l’Esposizione Universale Milano 2015, durerà 184 giorni e si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 1º maggio e il 31 ottobre del prossimo anno. L’evento è organizzato da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano. Il tema scelto di Expo 2015 è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
I 20 milioni di visitatori, saranno coinvolti in prima persona in percorsi tematici e approfondimenti sul complesso mondo dell’alimentazione, e avranno l’occasione di compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della Terra. All’Esposizione Universale parteciperanno oltre 130 Paesi e tre organizzazioni internazionali: l’ONU, il CERN e la Commissione Europea. L’Expo contribuirà a creare 15.000 posti di lavoro.

I 650 posti di lavoro saranno così ripartiti:

  • n. 59 Tecnici di Gestione Grandi Eventi
  • n. 296 Team Leader di Area
  • n. 298 Operatori Grandi Eventi

Esaminiamo brevemente le mansioni che dovranno svolgere le figure da selezionare:

  • I Team Leader di Area saranno impegnati nell’assicurare che la zona di propria competenza sia opportunamente presidiata dal punto di vista dei servizi erogati, intervenendo quando è necessario per un riallineamento e offrendo supporto a visitatori e partecipanti in caso di necessità.
  • Gli Operatori Grandi Eventi forniranno supporto operativo al Team Leader sia all’interno dei quartieri che all’interno dei servizi. In particolare agiranno come riferimento per uno o più Padiglioni dei Partecipanti, Area Service o operazioni all’interno dei Cluster (gestione mercati, gestione eventi ecc.), monitorando gli standard di servizio e offrendo supporto nella gestione delle operazioni connesse.
  • I Tecnici di Gestione Grandi Eventi, infine, forniranno supporto nella gestione della Centrale di Comando e Controllo, monitorando dalla Centrale l’andamento delle Operazioni all’interno del Sito Espositivo, intervenendo nella risoluzione di problematiche.

I professionisti assunti affronteranno un percorso di formazione strutturato, progettato con ManpowerGroup, in modo da poter sviluppare nuove competenze, consolidare le proprie e svolgere un’attività in un ambiente dinamico, sfidante e ricco di stimoli. Inoltre, particolare attenzione sarà riservata alla sicurezza non solo del lavoratore, ma anche del partecipante e del visitatore, tramite certificazioni specifiche che il lavoratore potrà spendere anche al termine dell’esperienza Expo Milano 2015.

Expo 2015, insieme a ManpowerGroup Premium Partner, avvierà il ProgrammaForma Giovani” che consentirà, a 195 tirocinanti, di frequentare all’interno del semestre uno dei 14 programmi formativi connessi all’iniziativa.

Le selezioni inizieranno, nel corso del mese di giugno 2014, dopo le pubblicazioni delle prime offerte di lavoro sul portale dedicato.

Per ulteriori informazioni sulle opportunità di lavoro, di tirocinio e formazione, e per l’invio delle candidature, è possibile collegarsi al portale web di Expo 2015 www.expo2015.org, sezione “Lavora con noi“.

E’ altresì possibile reperire altre informazioni collegandosi al sito internet di Manpower all’indirizzo www.manpower.it/Expo2015

Fonte: www.expo2015.org – www.manpower.it