Fondazione Vodafone: offerta di lavoro per 500 insegnanti d’informatica.

Vodafone assume insegnanti d'informaticaLa Fondazione Vodafone offre delle opportunità di lavoro per 500 giovani insegnanti di informatica, da inserire nell’ambito del Progetto formativo “A scuola di internet“.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di colmare il divario digitale culturale, offrendo la possibilità alla generazione over 55 di scoprire le potenzialità delle nuove tecnologie, e imparare ad utilizzare i nuovi strumenti digitali, grazie alla collaborazione di 500 giovani formatori.
Il corso, del tutto gratuito, è finalizzato a orientare e a svelare i segreti del tablet e ad esercitarsi con le applicazioni utili per sbrigare le piccole e grandi attività di tutti i giorni.

I  giovani insegnanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studente universitario o un neolaureato che abbia portato a termine il percorso accademico con brillanti risultati;
  • cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia e fluente in lingua italiana.
  • particolare predisposizione e attitudine verso Internet, le nuove tecnologie e il mondo digitale;
  • buone capacità di public speaking e relazionali;
  • forte motivazione a prendere parte ad un progetto educativo e sociale;
  • aver preferibilmente maturato pregresse esperienze in ambiti formativi in qualità di tutor, educatore, ecc…

Infine sarà considerato requisito preferenziale l’avere già interessi in ambito sociale (attività di volontariato, iscrizione ad associazioni e/o cooperative sociali, etc…).

Le risorse selezionate seguiranno un breve ma intenso corso di formazione, mediante il quale potranno allenare le competenze digitali e le principali tecniche di training.
Ogni docente percepirò un contributo economico di € 1.000 lordi una tantum.
L’impegno complessivo sarà di circa 150 ore di lavoro part-time, in un arco temporale di 2-3 mesi.

Le candidature saranno valutate da Digital Accademia e Fondazione Vodafone Italia. Gli esiti positivi saranno comunicati ad ogni selezionato per e-mail, all’indirizzo inserito dai candidati in fase di presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, e per candidarsi on-line, è possibile collegarsi al sito internet http://ascuoladiinternet.it

Fonte: Fondazione Vodafone – http://ascuoladiinternet.it