Lavoro all’ATAC di Roma: assunzioni per 350 Autisti.
Nuove opportunità di lavoro nell’azienda di gestione del trasporto pubblico locale della Capitale. L’ATAC di Roma, come preannunciato in un precedente articolo del mese di febbraio, ha pubblicato il bando di selezione per l’assunzione di 350 Autisti (Operatori di esercizio).
L’ATAC di Roma ha origine nel 1911, quando viene istituita l’Azienda Tranvie Municipali (ATM). Nel 1944 diventa Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma (ATAC). Nel 2006 la Società si trasforma in Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma. La Società si occupa di mobilità sia pubblica che privata, della gestione della sosta, dei semafori, delle corsie preferenziali e delle tramvie. Il parco mezzi è attualmente costituito da 2085 autobus, 83 treni del servizio metropolitana e circa 200 tram e filobus. I dipendenti sono circa 12.000.
La selezione è finalizzata alla costituzione di un elenco di candidati dal quale attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato.
I requisiti minimi richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro sono:
- Licenza di Scuola Media Inferiore;
- Patente di guida D o E in corso di validità;
- Possesso della CQC in corso di validità;
- Assenza di carichi pendenti e procedimenti penali in corso.
Inoltre, saranno considerati requisiti preferenziali di selezione:
- il possesso del Diploma di istruzione professionale almeno triennale o titolo di studio superiore;
- pregressa esperienza, negli anni 2013, 2012 e 2011, come Operatore di Esercizio/Autista nel settore del trasporto passeggeri.
SCADENZA: 04 maggio 2014.
Gli interessati dovranno candidarsi compilando esclusivamente l’apposito modulo online, disponibile sul sito www.selezioneoe.atac.roma.it, entro il termine di scadenza fissato.
La procedura selettiva prevede, in sintesi, le seguenti fasi:
- Screening candidature: valutazione delle domande per accertare il possesso dei requisiti minimi e preferenziali.
- Test psico-attitudinali: tutti i candidati risultati idonei allo screening delle domande sosterranno un test psico-attitudinale.
- Colloqui di valutazione motivazionale: saranno effettuati dalla Società Orienta S.p.A. da psicologi iscritti all’Albo del relativo Ordine Professionale.
- Prove di guida: i candidati risultati idonei ai colloqui verranno convocati per lo svolgimento della prova di guida, che si svolgerà in un circuito appositamente predisposto.
- Visite mediche di idoneità alla qualifica di Operatore di Esercizio: dovranno essere effettuate presso la struttura identificata dall’Azienda, per l’accertamento dei requisiti psico-fisici.
La ricerca di personale è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Il testo integrale del bando di selezione, è disponibile sul sito internet dell’ATAC di Roma www.atac.roma.it, sezione “Azienda” > “Lavora con noi” e all’indirizzo web www.selezioneoe.atac.roma.it
Fonte: www.atac.roma.it