Assunzioni ASL Rimini: concorso pubblico per 19 Infermieri.

L’ASL Azienda Sanitaria Locale di Rimini ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 19 Infermieri – Collaboratori professionali sanitari esperti. Il 50% dei posti disponibili è riservato al personale interno.

I principali requisiti di ammissione al concorso:

– età non inferiore ad anni 18;
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) ovvero Diploma universitario di Infermiere ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri;
– esperienza professionale complessiva di 5 anni nella categoria D, in qualità di Infermiere, acquisita in Aziende ed Enti del SSN con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato. Oppure esperienza professionale complessiva di 3 anni nella categoria C, in qualità di Infermiere, acquisita in Aziende ed Enti del SSN con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato unitamente a diploma di Scuola Diretta a Fini Speciali nell’assistenza infermieristica.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati all’art. 1 del bando di concorso.

Scadenza: 4 marzo 2013.

Il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, è disponibile sul sito internet dell’ASL di Rimini www.ausl.rn.it, sezione “Concorsi e Selezioni” > “Bandi di selezione del personale“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n.9 – 01/02/2013.