ATAC Roma: bando per l’assunzione di 147 Operai.

Atac Roma, assunzioniDopo l’avviso di selezione per la ricerca di Autisti, pubblicato a febbraio, l’ATAC SpA, la Società di gestione del trasporto pubblico locale nella città di Roma, ha indetto un nuovo bando per l’assunzione di 147 Operai con differenti qualifiche e specializzazioni. I candidati selezionati saranno destinati alle officine di superficie, metro e infrastrutture.

“Chi è” l’ATAC

L’ATAC di Roma ha origine nel 1911 con l’istituzione dell’Azienda Tranvie Municipali (ATM). Nel 1944 diventa Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma (ATAC). Nel 2006 la Società si trasforma in Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma. La Società si occupa di mobilità sia pubblica che privata, della gestione della sosta, dei semafori, delle corsie preferenziali e delle tramvie. Il parco mezzi è attualmente costituito da 1.937 autobus, 96 treni del servizio metropolitana, 62 treni della Ferrovia metropolitana, 164 tram e 30 filobus. I dipendenti sono oltre 11.500.

Di seguito tutte le informazioni per candidarsi all’offerta di lavoro.

I profili

Gli Operatori qualificati ricercati rientrano in tre profili:[sociallocker id=12790]

  • Operatori infrastrutture
  • Operai rotabili
  • Operatori superficie

Operatori infrastrutture

L’Operatore infrastrutture sarà impegnato nei processi di realizzazione e manutenzione degli impianti elettrici. È richiesta una specializzazione in una delle seguenti aree: elettrotecnico, elettronico, armatore ferroviario.

Operai rotabili

Questa figura svolgerà attività pratico-operative di installazione, manutenzione e revisione sul materiale rotabile. Valuterà natura ed entità dei guasti eseguendo i necessari interventi di riparazione o sostituzione. In aggiunta a questo è richiesta una specializzazione in una delle seguenti aree: meccanico rotabile, elettrotecnico rotabili, elettronico rotabili.

Operatori superficie

Svolgeranno attività di manutenzione, verifica e revisione dei mezzi di trasporto di superficie (bus, tram, filobus). Valuteranno natura ed entità dei guasti eseguendo i necessari interventi di riparazione e sostituzione. Le specializzazioni richieste rientrano in queste aree: meccanico superficie, elettrotecnico superficie, carrozziere superficie.

Requisiti

I principali requisiti di partecipazione richiesti.

> Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado (5 anni) ed almeno 2 (due) anni di esperienza documentata nelle attività di manutenzione così come descritte di seguito:
– nella manutenzione di impianti elettrici, elettromeccanici e della sede ferroviaria in ambienti civili e industriali nelle specializzazioni indicate per gli Operai Infrastrutture;
– nella manutenzione del materiale rotabile nelle specializzazioni indicate per gli Operai Rotabili;
– nella manutenzione di veicoli, veicoli industriali e/o autobus nelle specializzazioni indicate per gli Operai Superficie

OPPURE

> Diploma di Scuola Secondaria di primo grado (licenza media) ed almeno 5 (cinque) anni di esperienzadocumentata nelle attività di manutenzione così come descritte di seguito:
– nella manutenzione di impianti elettrici, elettromeccanici e della sede ferroviaria in ambienti civili e industriali nelle specializzazioni indicate per gli Operai Infrastrutture;
– nella manutenzione del materiale rotabile nelle specializzazioni indicate per gli Operai Rotabili;
– nella manutenzione di veicoli, veicoli industriali e/o autobus nelle specializzazioni indicate per gli Operai Superficie.

> Patente B in corso di validità.

Selezioni

L’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente è stata incaricata, da ATAC SpA, di curare la selezione dei candidati.

Domanda di partecipazione

L’iscrizione alla selezione dovrà avvenire esclusivamente compilando l’apposito modulo /form on line disponibile sul
sito lavoro.generazionevincente.it seguendo le indicazioni riportate.

Scadenza

L’iscrizione online alla selezione dovrà avvenire le ore 23.59 del 24 giugno 2019.

Ciascun candidato potrà candidarsi per uno solo dei profili previsti scegliendo una sola specializzazione.
Non saranno considerate valide le candidature pervenute per profili/specializzazioni ulteriori rispetto al profilo/specializzazione scelti mediante la prima registrazione.

Modalità di selezione

La selezione dei candidati avverrà attraverso le seguenti fasi di valutazione:

– Screening candidature;
– Test psicoattitudinale/tecnico;
– Colloquio psicoattitudinale/tecnico.

Ciascuna fase dovrà essere positivamente superata per consentire l’accesso alla successiva.

La somministrazione del test psicoattitudinale/tecnico avverrà prevedibilmente in date da definirsi a partire dalla seconda settimana del mese di luglio 2019.

Tutti i dettagli inerenti l’iter di selezione sono riportati nell’avviso.

Bando di selezione

Il testo integrale dell’avviso di selezione per Operatori qualificati (Operai) è disponibile sul sito internet dell’Atac www.atac.roma.it, sezione “Lavora con noi” e sul sito dell’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente all’indirizzo web https://lavoro.generazionevincente.it

Fonte: www.atac.roma.it [/sociallocker]