L’ATAC seleziona Autisti (Operatori di Esercizio) a Roma.

Assunzioni autisti ATAC RomaNuove opportunità di lavoro per Autisti nel trasporto pubblico a Roma. L’ATAC SpA, l’Azienda per la mobilità della Capitale, ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di Operatori di Esercizio.

“Chi è” l’ATAC

L’ATAC di Roma ha origine nel 1911 con l’istituzione dell’Azienda Tranvie Municipali (ATM). Nel 1944 diventa Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma (ATAC). Nel 2006 la Società si trasforma in Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma. La Società si occupa di mobilità sia pubblica che privata, della gestione della sosta, dei semafori, delle corsie preferenziali e delle tramvie. Il parco mezzi è attualmente costituito da 2085 autobus, 83 treni del servizio metropolitana e circa 200 tram e filobus. I dipendenti sono circa 12.000.

Di seguito tutte le informazioni per candidarsi all’offerta di lavoro.

[sociallocker id=12790]

AUTISTI (Operatori di esercizio)

Requisiti

I principali requisiti richiesti:

– possesso di regolare documento di Patente di Guida di categoria D (nella ipotesi di patente in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di convocazione al colloquio psicoattitudinale pena l’esclusione dalla selezione).
– possesso di CQC Persone in corso di validità (nella ipotesi di CQC in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di convocazione al colloquio psicoattitudinale pena l’esclusione dalla selezione).
– possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media). I cittadini della comunità europea in possesso di titolo di studio comunitario possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa dell’equiparazione del titolo che deve essere posseduta al momento dell’eventuale assunzione. La richiesta di equiparazione va rivolta al dipartimento funzione pubblica. I cittadini extracomunitari al momento della presentazione della domanda devono dichiarare il titolo di studio in loro possesso.

Requisiti preferenziali

Saranno considerati titoli preferenziali:

– possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (5 anni);
– residenza nella Provincia di Roma;
– residenza nella Regione Lazio;
– possesso della patente di guida della categoria E.

Selezioni

La selezione degli autisti sarà curata dall’Agenzia per il Lavoro “Generazione Vincente”.

Domanda di partecipazione

L’iscrizione alla selezione dovrà avvenire esclusivamente compilando l’apposito modulo /form on line disponibile sul sito lavoro.generazionevincente.it

Scadenza

E’ possibile candidarsi on line entro le ore 23.59 dell’8 marzo 2019.

Modalità di selezione

La selezione dei candidati avverrà attraverso le seguenti fasi di valutazione:

– Screening candidature;
– Test psicoattitudinale;
– Colloquio psicoattitudinale;
– Prove di guida;
– Visite mediche di idoneità alla qualifica di operatore di esercizio.

Ciascuna fase dovrà essere positivamente superata per consentire l’accesso alla successiva.

Tutti i dettagli inerenti l’iter di selezione sono riportati nell’avviso.

Avviso di selezione

Il testo integrale dell’avviso di selezione per Autisti è disponibile sul sito internet dell’Atac www.atac.roma.it, sezione “Lavora con noi” e sul sito dell’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente all’indirizzo web https://lavoro.generazionevincente.it

Fonte: www.atac.roma.it

[/sociallocker]