Ferrovie dello Stato: incontri con laureati a Roma e Bologna.
Le Ferrovie dello Stato hanno organizzato due incontri, a Roma e Bologna, rivolti a giovani laureati appassionati del mondo ferroviario. Gli interessati a conoscere quali sono in FS Italiane i ruoli professionali in linea con il proprio percorso di studi, potranno partecipare agli eventi organizzati per il mese di ottobre 2015:
•a Roma, giovedì 22, stand presso il Salone delle Fontane all’EUR (Via Ciro il Grande n. 10/12);
•a Bologna, giovedì 29, stand presso il Palazzo dello Sport (Piazza Azzarita).
Il Gruppo Ferrovie dello Stato – breve profilo aziendale
Le Ferrovie dello Stato nascono nel 1905, in seguito alla nazionalizzazione delle ferrovie italiane. Nel 1985 viene annunciata una trasformazione radicale per le ferrovie: da azienda autonoma ad ente pubblico e, infine, società per azioni. Nel 2000 nasce Trenitalia e l’anno successivo vengono costituite RFI e FS Holding, la capogruppo, portando a completamento il processo di riorganizzazione.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato è il principale gestore del sistema ferroviario italiano, costituito da 16.000 chilometri di rete sulla quale viaggiano quotidianamente oltre 9.000 treni, e circa 600 milioni di passeggeri all’anno. L’organico è composto da 74.000 dipendenti.
Durante gli incontri, che si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 17.00, personale esperto delle FS sarà a disposizione per informare i giovani laureati sulle politiche di Recruiting della Società, sulle offerte professionali e per acquisire il curriculum vitae.
Fonte: www.fsitaliane.it