La RAI – Radiotelevisione Italiana assume 25 Impiegati. Come candidarsi.

concorsi RAINuove opportunità di lavoro nella Radiotelevisione di Stato. La RAI ha pubblicato un bando di selezione, per titoli e prove, finalizzato all’assunzione di 25 Impiegati.

“Chi è” la RAI

La RAIRadiotelevisione Italiana è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre. Fondata nel 1944, dalle ceneri del vecchio Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR), il 3 gennaio del 1954 avvia le trasmissioni televisive regolari. Nel Gruppo Rai, composto da 7 società, lavorano oltre 11.000 dipendenti.

Mansioni

Gli impiegati saranno incaricati dell’espletamento delle diverse tipologie di attività amministrative. In relazione al livello di competenza potranno essere preposti ad un’area specialistica di attività (a titolo esemplificativo: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati. Nell’espletamento dei propri compiti si relazioneranno con i referenti delle varie strutture aziendali nonché, ove necessario, con collaboratori esterni svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie.

Requisiti

I principali requisiti di ammissione alla seleziona: [sociallocker id=12790]

– Età non superiore ai 29 anni e 364 giorni;

– Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica (S) della classe:

LM16 – Finanza;
LM56 – Scienze dell’Economia;
LM76 – Scienze Economiche per l’Ambiente e la Cultura;
LM77 – Scienze Economico- Aziendali;
LM83 – Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie;
19/S – Finanza;
64/S – Scienze dell’Economia;
83/S – Scienze Economiche per l’Ambiente e la Cultura;
84/S – Scienze Economico-Aziendali;
91/S – Statistica Economica, Finanziaria ed Attuariale.

Sono ammessi al concorso i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.

Contratto di lavoro

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di 36 mesi, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.

Come candidarsi

E’ possibile inviare la domanda di ammissione registrandosi al sito www.lavoraconnoi.rai.it, e seguendo la procedura di candidatura online dettagliatamente descritta nel bando.

Scadenza

La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro le ore 12:00 del 4 ottobre 2018.

Prove di selezione

Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti fasi:

– Valorizzazione dei titoli.
– Test scritto a risposta multipla (multiple choice).
– Colloquio Tecnico e Colloquio Conoscitivo-Motivazionale.

Bando di selezione

Il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura online, è disponibile sul sito internet www.lavoraconnoi.rai.it, link “Avviso di selezione Laureati in Economia 2018“.

Fonte: www.lavoraconnoi.rai.it

[/sociallocker]