Croce Verde Verona: concorso per 5 Autisti di ambulanza.

ambulanza_0_originalLa Croce Verde di Verona ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 5 Autisti soccorritori di ambulanza e automedica. I vincitori saranno assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato (cat. B3 – CCNL Comparto Regioni ed Enti locali). La graduatoria resterà valida anche per eventuali ulteriori assunzioni a tempo determinato o indeterminato, part-time o full-time.

La Croce Verde, fondata nel 1909, è uno degli enti di soccorso più importanti di Verona. L’organizzazione di volontari nel 1926, con Regio Decreto di Vittorio Emanuele III, ottiene la costituzione di Ente Morale. Verso la fine degli anni ‘90 la Croce Verde diventa capofila nel servizio d’emergenza (118) attraverso il rapporto attivato con l‘Ulss 20. Il corpo volontari è composto da circa 1200 unità, suddivise in 11 sezioni.

I principali requisiti di ammissione:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • aver compiuto alla data del bando di concorso, l’età di anni 21;
  • iscrizione alla liste elettorali ovvero godimento dei diritti civili e politici (solo per i cittadini non italiani);
  • non avere riportato condanne penali […];
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso pubblica amministrazione […];
  • possedere il titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di 2° grado, (durata degli studi almeno triennale) unitamente ad una esperienza di almeno mesi 6, anche come volontari, adeguatamente documentata di guida di ambulanze e/o mezzi di emergenza anche come volontari […];
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • in alternativa possedere il diploma di istruzione secondaria di 1° grado unitamente ad una esperienza di almeno 12 mesi adeguatamente documentata di guida di ambulanze e/o mezzi di soccorso e di emergenza, come dipendenti a tempo determinato e/o indeterminato o come volontari[…];
  • possesso della patente categoria B.

Tutti i requisiti di partecipazione, sono dettagliatamente elencati nel bando.

Lo svolgimento della selezione prevede una prova pratica di idoneità , una prova scritta e un esame orale.

Scadenza: ore 12.00 del 16 agosto 2013.

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del bando di concorso, disponibile sul sito internet della Croce Verde www.croceverdeverona.org, sezione “Albo“.

Fonte: www.croceverdeverona.org