Poste Italiane: assunzioni per 1452 Portalettere e Addetti Smistamento.

lavoro portalettereNuove opportunità di lavoro per Portalettere e Addetti allo smistamento corrispondenza. Poste Italiane ha pubblicato diversi annunci di lavoro per il reclutamento di 1452 Postini in tutta Italia. Le assunzioni saranno effettuate fra novembre e dicembre 2014.

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti 150.000.

Di seguito, per ciascuna figura da selezionare, il numero delle assunzioni, i principali requisiti richiesti e le modalità di candidatura.

n. 1246 PORTALETTERE

I requisiti necessari:

  • diploma di scuola media superiore
  • voto di diploma minimo 70/100
  • patente di guida in corso di validità
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Non sono richieste conoscenze professionali specialistiche.

Ai candidati si offrono fino a un massimo di n. 1.246 contratti a tempo determinato (CTD) a partire da Novembre o Dicembre 2014, della durata rispettivamente di 3 o 2 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

n. 206 ADDETTI ALLO SMISTAMENTO CORRISPONDENZA

I requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore
  • voto di diploma minimo 70/100
  • idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)

Non sono necessarie conoscenze professionali specialistiche.

Ai candidati si offrono fino a un massimo di n. 206 contratti a termine (CTD) a partire dal mese di novembre 2014, della durata di 3 mesi, in base alle specifiche esigenze aziendali.

MODALITA’ di SELEZIONE:

I candidati, dopo aver risposto all’annuncio di lavoro, riceveranno un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio selezionato. L’e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. Il messaggio di posta elettronica sarà inviato dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet al quale collegarsi per effettuare il test, e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
Pertanto gli interessati sono invitati a verificare periodicamente la propria casella di posta nel mese di ottobre 2014.

Gli interessati possono consultare il dettaglio delle offerte di lavoro, suddivise per figura professionale e sede di lavoro, e candidarsi on-line, collegandosi al sito internet di Poste Italiane www.poste.it, collegamento “Gruppo”, dopodiché cliccare sul link “Lavora con noi” > “Posizioni aperte“.

Tutti gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati ambosessi, nel rispetto della Legge 903/1977 e successive modifiche e integrazioni.

Fonte: www.poste.it