Assunzioni Bata: lavoro per 100 Addetti Vendite nel 2013.

Bata, la catena ceca di negozi di calzature, nel corso del 2013 effettuerà in Italia circa 100 assunzioni di giovani Addetti/e alle Vendite. La notizia è stata comunicata da Matteo Crivellaro, il direttore delle risorse umane di Compar SpA, la Società italiana del Gruppo Bata, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Libero nel mese di novembre. Il piano di sviluppo dell’azienda prevede l’apertura, nel corso del prossimo anno, di 20 nuovi negozi in tutta Italia. In ogni punto vendita saranno inseriti dai 6 ai 10 Commessi.

Bata è un’azienda di produzione e distribuzione di calzature fondata nel 1894 a Zlin, in Cecoslovacchia, dai fratelli Tomas, Anna e Antonin Bata. A pochi anni di distanza dalla creazione, al comando rimase solo Tomas, il quale nel 1897 creò la prima fabbrica a produzione meccanizzata, con il modello di calzatura Batovka. Oggi l’impresa opera capillarmente in oltre 100 paesi in tutto il mondo, attraverso società controllate dalla capogruppo di proprietà della famiglia Bata, e da una rete di circa 5.000 punti di vendita. In Italia è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 300 negozi con le formule Bata City, Bata Superstore, Bata Factory Store e Athletes World.

Le risorse saranno selezionate, dichiara Matteo Crivellaro, nel corso di alcuni selection day. Nel frattempo è possibile consultare gli annunci di lavoro attivi e/o inserire una candidatura spontanea, collegandosi al sito internet www.bata.it, sezione “Lavora con noi“.