Poste Italiane cerca nuovi portalettere in tutta Italia: ecco come candidarsi.
Poste Italiane ha lanciato una nuova campagna di assunzioni per la figura del portalettere. L’azienda è alla ricerca di candidati dinamici e motivati da inserire in diverse sedi in tutta Italia. Ai candidati non si richiedono conoscenze specialistiche.
Poste Italiane
Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti circa 150.000.
Quali sono i requisiti richiesti?
Per poter partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Diploma di scuola media superiore: è richiesta una votazione minima di 70/100. In alternativa è possibile presentare una laurea, anche triennale, con una votazione minima di 102/110.
- Patente di guida: è indispensabile essere in possesso di una patente di guida valida per la guida dei mezzi aziendali.
- Bilinguismo: per la provincia di Bolzano è richiesto il patentino del bilinguismo.
- Disponibilità: i candidati dovranno essere disponibili a lavorare su tutto il territorio nazionale, anche se potranno indicare una preferenza regionale.
La selezione
Il processo di selezione prevede diverse fasi:
- Test online: i candidati idonei saranno invitati a sostenere un test online di ragionamento logico.
- Prova pratica: superato il test, i candidati dovranno affrontare una prova pratica alla guida di un motomezzo aziendale.
- Colloquio: infine, si terrà un colloquio individuale con un responsabile delle risorse umane.
Scadenza
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 20 agosto 2024.
Come candidarsi?
Gli interessati possono leggere il testo completo dell’annuncio per Portalettere e candidarsi collegandosi al sito ufficiale di Poste Italiane www.poste.it, sezione “Lavora con noi“, e compilare l’apposito form online.
La ricerca di postini è rivolta a candidati ambosessi (Legge 903/77).
Fonte: www.poste.it