Comune di Bari: supplenze nelle Scuole d’infanzia e Asili nido.

IInsegnante scuola concorsol Comune di Bari ha indetto due concorsi, per soli titoli, finalizzati all’inserimento nelle graduatorie generali triennali per l’assegnazione di incarichi di supplenza nelle Scuole d’infanzia e negli Asili nido comunali, negli anni scolastici 2013/2014 – 2014/2015 – 2015/2016.

I principali requisiti di partecipazione alle due selezioni:

– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– limite d’età:
> Scuole d’infanzia: non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo ordinamentale di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
> Asili nido: non inferiore agli anni 18 e non superiore a 46 anni;
– idoneità fisica all’impiego ed alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale di insegnante di scuola materna;
– godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati all’art. 2 dei rispettivi bandi.

I candidati, dopo la registrazione sul portale web del Comune, dovranno compilare la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica entro il 20 luglio 2013. Successivamente la domanda, stampata e firmata, dovrà essere presentata alla Ripartizione Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari, secondo le modalità indicate nell’avviso, entro il 05/08/2013.

I candidati sono invitati a leggere attentamente i testi integrali dei bandi di selezione, entrambi disponibili sul sito internet del Comune www.comune.bari.it, sezione “Concorsi“.

Fonte: www.comune.bari.it