Corso gratuito per Animatori turistici a Lecce.

La Confcommercio di Lecce, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, ha organizzato la decima edizione del corso gratuito per “Animatore Turistico”.

Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di apprendere i trucchi del mestiere, mediante lezioni teoriche e molta attività pratica che verrà svolta presso un villaggio turistico del Salento.

Gli allievi acquisiranno le tecniche per intrattenere e divertire gli ospiti attraverso attività ricreative, sportive e artistiche.

Il corso, tenuto da esperti del settore, comprenderà attività sportiva, danza, ballo, recitazione e animazione.
Agli aspiranti animatori si richiedono predisposizione ai rapporti interpersonali, espansività, attitudine ad esibirsi e comunicativa, creatività, fantasia e spirito d’iniziativa.
Ai primi 3 classificati è prevista l’assegnazione di una borsa di studio e la possibilità di entrare in contatto con operatori turistici. Come hanno dimostrato le 20 richieste di lavoro che ci sono state al termine del corso 2010.

E’ possibile candidarsi alle selezioni inviando il curriculum vitae, entro e non oltre le ore 13:00 del 13 maggio 2011, specificando nell’oggetto “Animatore turistico“, al seguente indirizzo:

C.A.T. Confcommercio Lecce
in via Cicolella, 3
Tel. 0832/345152 fax 0832/217221
E-mail: lecce@confcommerio.it

Fonte: www.confcommercio.it – News: “Corso per diventare Animatore Turistico”