Corso gratuito per Wedding Planner a Roma.
L’Enaip Lazio ha organizzato a Roma un corso gratuito per Wedding Planner rivolto a donne disoccupate o inoccupate, prioritariamente residenti nella provincia di Roma.
Il Wedding Planner (Organizzatore di matrimoni) è una figura professionale che si assume l’incarico di organizzare ogni aspetto della cerimonia nuziale, dalla progettazione alla realizzazione degli aspetti più minuti. Questa professione è piuttosto diffusa negli Stati Uniti, e in altre nazioni occidentali, e sta recentemente emergendo anche Italia.
L’attività formativa, approvata dalla Provincia di Roma e cofinanziata dall’Unionie Europea, è rivolta a 15 donne in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore ai 18 anni;
– disoccupate, inoccupate in età lavorativa e/o parzialmente occupate ma interessate a maggiori opportunità professionali;
– diploma di scuola media superiore o cultura equivalente.
Il corso avrà una durata complessiva di 160 ore e alle partecipanti sarà erogata un’indennità di € 3,00 per ogni ora di effettiva presenza.
Termine di presentazione delle domande: 29/04/2011 (ore 13,00).
Alla conclusione del percorso formativo sarà rilasciato un Attestato di Frequenza valido agli effetti della legge quadro n° 845 del 21 dicembre 1978 e della legge regionale n° 23 del 25 febbraio 1993.
La sede del corso è presso la sede di Roma, in Via Prospero Alpino, 20 (zona Garbatella).
La scheda informativa del corso e il modello di domanda sono disponibili sul sito internet www.enaip.lazio.it, sezione “Corsi”.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è altresì possibile rivolgersi alla sede Enaip Lazio di Roma in Via Prospero Alpino 20, Ufficio Orientamento Tel.: 06/57029232-52 -Fax: 06/45422439.