Eataly: oltre 800 assunzioni entro il 2013.

Eataly, la più grande catena di megastore enogastronomici di prodotti di alta qualità, continua a crescere nonostante la crisi economica, ed entro il 2013 creerà oltre 800 posti di lavoro in tutta Italia. Nell’anno in corso sono previste 400 assunzioni entro fine maggio, seguite da altre 100-150 entro la fine del 2012. L’anno prossimo si aggiungeranno altri 200-300 posti di lavoro. Le assunzioni, come riportato in un articolo recentemente pubblicato sul Corriere della Sera, saranno effettuate prevalentemente nel Lazio, Lombardia e Puglia, in vista dell’apertura dei nuovi punti vendita a Roma (Area Terminal), a Milano e a Bari (Fiera del Levante).

Eataly – Alti Cibi, società fondata da Oscar Farinetti ad Alba (CN), apre il primo “negozio” (11.000 mq) a Torino nel 2007 e, nel giro di pochi anni, si espande con altri 14 punti vendita in Italia e all’estero (Giappone e New York). Il marchio riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico le quali propongono, attraverso i centri Eataly, il meglio delle produzioni artigianali a prezzi assolutamente avvicinabili, riducendo all’osso la catena distributiva dei prodotti e creando un rapporto di contatto diretto tra il produttore e il distributore finale, saltando i vari anelli intermedi della catena.

Le offerte di lavoro sono rivolte prevalentemente alle seguenti figure:

– Cuochi per i ristoranti carne, verdure e pesce;
– Responsabili per i banchi macelleria, pescheria, salumi e formaggi;
– Responsabili per i ristoranti pesce, salumi e formaggi;
– Responsabile ristorazione;
– Responsabile vino e birra.

Gli interessati possono candidarsi alle offerte di lavoro attive, o inviare un curriculum spontaneo, collegandosi all’indirizzo web www.eataly.it, sezione “Lavora con noi”.