la Rinascente seleziona Allievi Capi Area.

la Rinascente, assunzioniLa nota catena di grandi magazzini “la Rinascente” seleziona, per la propria squadra di giovani manager, delle risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Capi Area.

Storia de “la Rinascente”.
La Rinascente ha origine a Milano nel 1865 con l’apertura del primo negozio italiano di abiti preconfezionati. Nel 1917 il Senatore Borletti rileva l’azienda, trasformandola in una elegante catena italiana di Grandi Magazzini. Quello stesso anno il poeta Gabriele D’Annunzio la battezza “La Rinascente”.
Gli store, specializzati nella vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa, sono presenti a Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Catania, Palermo, Genova, Padova, Modena e Firenze.

L’ACCADEMIA
L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Capo Area: un professionista nella gestione della relazione con il cliente ed un manager efficace delle proprie risorse.

Nello specifico il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo delle tendenze moda ed evoluzione dei brands, dell’organizzazione, della gestione manageriale del personale di vendita, del controllo di gestione, del visual merchandising e delle logiche di funzionamento di un department store, delle tecniche di vendita e della customer satisfaction. Ogni Allievo potrà avere l’opportunità di approcciare aree merceologiche differenti.

L’accademia, formata da un iniziale periodo di stage seguito da contratto di inserimento, prevede per l’intero percorso attività d’aula intercalate da training on the job. Ogni allievo fin dall’inizio è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti.

PROFILO
Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a (max 29 anni) di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari. È essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso sia una predisposizione alle vendita e alle relazioni.

La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici.

È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa.

È requisito tassativo la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

Data di pubblicazione su SelezionaLavoro.it: 16 settembre 2015.

COME CANDIDARSI
Gli interessati possono consultare il testo completo dell’annuncio, e candidarsi compilando il form online, cliccando qui: “Allievi Capi Area”.

La proposta formativa si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006).

Fonte: www.rinascente.it