Comune di Torino: concorso per 3 Educatori asili nido.
Nuove opportunità di lavoro nel settore educativo pubblico in Piemonte. Il Comune di Torino ha pubblicato un bando di concorso finalizzato alla ricerca di 3 Educatori asili nido (profilo «istruttore pedagogico» – Categoria C1), da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato.
I principali requisiti di ammissione al concorso:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (…);
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 45(…);
- possesso di uno dei titoli di studio elencati nel bando;
- non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo o siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando concorso.
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti fasi:
- preselezione con questionario a risposte multiple
- prova scritta
- valutazione esperienza professionale
- colloquio
La graduatoria che sarà redatta in seguito alla selezione, sarà utilizzata per la copertura dei posti messi a concorso, per i candidati collocatisi nelle prime posizioni e, per la parte restante, per il conferimento delle supplenze che si renderanno necessarie.
La graduatoria diventerà, dall’anno scolastico 2015/2016, l’unico strumento per le assunzioni del personale a tempo determinato.
SCADENZA: 19 novembre 2014.
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso per 3 Educatori asili nido, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Torino, all’indirizzo web:
www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 85 del 31-10-2014