INPS: bando di selezione per 900 Medici.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato un avviso di selezione, mediante richiesta di disponibilità, finalizzato al reperimento di un contingente di 900 Medici, prioritariamente specialisti in medicina legale e/o in altre branche di interesse istituzionale, ai quali assegnare incarichi professionali, a tempo determinato, al fine di assicurare lo svolgimento degli adempimenti medico legali delle UOC/UOS centrali e territoriali.
REQUISITI
I principali requisiti di ammissione al concorso:
possono presentare la propria candidatura medici prioritariamente specialisti in medicina legale e/o in altre branche di interesse istituzionale.
Saranno escluse le domande di coloro che, già appartenenti ai ruoli di Amministrazioni Pubbliche e collocati in quiescenza, abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività medico legali in ambito previdenziale e/o assistenziale con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
La presentazione contestuale della domanda alla selezione per medici ed operatori sociali/esperti ratione materiae è motivo di esclusione da entrambe le graduatorie.
Sono tuttavia incompatibili con l’assunzione dell’incarico, i medici che si trovino, al momento della sottoscrizione del contratto, in una delle situazioni elencate nell’articolo 1 del bando.
Il medico che si è candidato, pur essendo inserito nelle liste speciali su base provinciale in qualità di medico fiscale, è tenuto a optare al momento della sottoscrizione del contratto, non potendo svolgere contemporaneamente l’attività di medico fiscale e di medico esterno convenzionato.
Nella domanda di partecipazione dovrà essere indicata la disponibilità per un’unica Regione.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.
VALIDITA’ GRADUATORIA
Le graduatorie regionali avranno validità triennale, dal 1 gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2018.
DISTRIBUZIONE TERRITORIALE degli INCARICHI:
- Abruzzo 12
- Basilicata 15
- Calabria 52
- Campania 101
- Emilia Romagna 58
- Friuli V.G. 14
- Lazio 99
- Liguria 16
- Lombardia 101
- Marche 21
- Molise 7
- Piemonte 39
- Puglia 73
- Sardegna 28
- Sicilia 128
- Toscana 39
- Umbria 12
- Veneto 58
- CGML 27
TOTALE: 900
DURATA degli INCARICHI
Ai primi 900 medici collocatisi utilmente nelle graduatorie regionali saranno assegnati incarichi di collaborazione a tempo determinato, dal 1° gennaio 2016 e scadenza al 31 dicembre 2016, per complessive 48 settimane pro capite, con impegno orario di 25 ore settimanali e retribuzione oraria pari a euro 32,27.
L’incarico a tempo determinato non è automaticamente rinnovabile.
SCADENZA
La domanda di partecipazione, da presentarsi esclusivamente in modalità telematica, dovrà essere inviata entro le ore 24.00 del 30 novembre 2015.
BANDO di SELEZIONE
Il testo integrale del bando di selezione di 900 Medici, con l’indicazione dei criteri di valutazione dei titoli e le modalità di candidatura online, è disponibile sul sito internet dell’INPS www.inps.it, sezione “Concorsi e Gare” > “Elenco Avvisi“.
Fonte: www.inps.it