Assunzioni nelle Ferrovie dello Stato: offerta di lavoro per Autisti di bus.
Nuove opportunità di lavoro per Conducenti di bus nelle Ferrovie dello Stato. Busitalia Sita Nord, società del Gruppo FS, seleziona Autisti di linea.[sociallocker id=12790]
“Chi è” Busitalia Sita Nord
Busitalia Sita Nord è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa di trasporto persone con autobus. La Società nasce dalla divisione di SITA (storica società nata nel 1912) in due aziende separate ed indipendenti: Busitalia, in particolare, è attiva nel centro – nord.
Busitalia sviluppa i servizi con autobus prevalentemente nel settore del Trasporto Pubblico Locale, offrendo, direttamente o tramite Società controllate, numerosi collegamenti urbani ed extraurbani in Veneto (attraverso la società Busitalia Veneto), Toscana e Umbria (attraverso la società Umbria Mobilità), con una presenza radicata e riconosciuta sul territorio. La propria controllata Busitalia Rail Service organizza inoltre, per conto di Trenitalia, l’erogazione dei servizi sostitutivi di corse ferroviarie sull’intero territorio nazionale.
Ruolo
Gli autisti assunti svolgeranno prevalentemente attività di guida di autobus in servizio pubblico di linea nei territori dove opera la società.
Requisiti
I principali requisiti per candidarsi all’offerta di lavoro:
Requisiti richiesti:
- Patente valida di categoria D e/o E
- Possesso della CQC – Carta di Qualificazione del Conducente
- Conoscenze base di meccanica ed elettronica
Requisiti preferenziali:
- Precedente esperienza nel ruolo ricercato
- Diploma scuola media superiore
- Conoscenza lingua inglese
Completano il profilo buone capacità relazionali e di orientamento al cliente, nonché precisione e accuratezza.
Contratto di lavoro
Si offre contratto a tempo indeterminato o, per persone di età sino ai 29 anni, contratto di apprendistato professionalizzante.
Scadenza
Il termine di scadenza per le candidature online è stato fissato per il giorno 20 novembre 2016.
Come candidarsi
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale dell’annuncio di lavoro, e candidarsi compilando l’apposito format online, collegandosi al sito delle Ferrovie dello Stato Italiane www.fsitaliane.it, sezione “Lavora con noi” > “Ricerche in corso“.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi, nel rispetto della Legge n. 903/77.
Fonte: www.fsitaliane.it
[/sociallocker]