Inps: bando di concorso per l’assunzione di oltre 1000 Funzionari.

concorsi InpsNuovo maxi concorso in vista all’Inps. Tito Boeri, il Presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ha recentemente firmato la determinazione che indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, a 365 posti di Analista di processo-consulente professionale (area C, posizione economica C1) su tutto il territorio nazionale. I Funzionari saranno assunti con un bando di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Nel comunicato stampa dell’Inps si precisa che, presso i Ministeri competenti, sono in corso le procedure che potranno consentire l’ampliamento dei posti a disposizione fino a oltre 1000 posti di lavoro[sociallocker id=12790]

Tra i requisiti per l’ammissione al concorso è prevista la laurea magistrale/specialistica nelle discipline previste dal bando: scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, ingegneria gestionale, scienze dell’amministrazione, giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento corrispondente a una di tali lauree magistrali).

È richiesta inoltre la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La scheda allegata fornisce ulteriori informazioni sulla certificazione. Si noti che ai fini della certificazione della lingua inglese, che sarà autodichiarata nella domanda di partecipazione al concorso, è sufficiente avere sostenuto la prova e avere ricevuto conferma dell’avvenuto conseguimento della certificazione.

I termini previsti dal bando decorreranno dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

È possibile leggere la Determina Presidenziale n. 163 del 07/11/2017, col relativo bando di concorso, cliccando qui: “Determina Presidenziale concorso Inps“.

Fonte: Comunicato stampa – www.inps.it

[/sociallocker]