ATAC: offerta di lavoro per 125 Autisti di linea a Roma.
ATAC SpA, l’Azienda concessionaria del trasporto pubblico della Città di Roma, ha incaricato l’Agenzia “Obiettivo Lavoro” di selezionare 125 Autisti di linea part-time.
L’Atac SpA ha il compito di gestire tutte le modalità di trasporto pubblico della Capitale (superficie, metropolitana e ferrovia metropolitana), le linee turistiche nonché alcuni servizi dedicati agli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo e ai diversamente abili.
Il parco mezzi è costituito da 2.205 bus, 164 tram e 30 filobus.
La Società, con i suoi quasi 13.000 dipendenti e con i milioni di passeggeri trasportati, è una delle più grandi aziende del trasporto pubblico attualmente operanti in Europa e la prima in Italia.
Esaminiamo i principali requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:
– diploma di scuola secondaria superiore di I° grado;
– patente di guida D e preferibilmente E;
– certificato CQC;
– certificato di sana e robusta costituzione.
Inoltre si richiede preferibilmente il possesso del certificato di idoneità psicofisica alla mansione, congiuntamente agli accertamenti sanitari previsti dal D.M. 88/99, all.A parte 1 art.2.
Infine completa il profilo l’autodichiarazione “di non avere un grado di parentela o affinità fino al terzo grado (anche nei rapporti more uxorio) con il Presidente, l’Amministratore Delegato, i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’ATAC SpA o di altre società del Gruppo Roma Capitale nonché con gli Assessori o i Consiglieri di Roma Capitale”.
Il contratto di lavoro, part-time di 30 ore su turni con riposo infrasettimanale, avrà una durata di 3 mesi.
Gli autisti selezionati parteciperanno a un corso di formazione preassuntivo della durata di 24/28 ore.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91.
Data di pubblicazione: 23/06/2011.
E’ possibile consultare il testo integrale della proposta di lavoro, e candidarsi on-line, collegandosi al sito internet www.obiettivolavoro.it e successivamente inserire, nel motore di ricerca degli annunci. il termine “Atac” nel campo “Posizione”. Dopodiché selezionare l’offerta di lavoro: “Autista pullman di linea“.