Progetto Confindustria per i Giovani: stage per 50 laureati.

La Confederazione Generale dell’Industria Italiana ha promosso il Progetto “Confindustria per i Giovani“, rivolto a 50 neolaureati da inserire all’interno del Sistema di Rappresentanza mediante stage retribuiti.

La Confindustria, fondata nel 1910, è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia.

La finalità del Progetto è di favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza, attraverso la costruzione di percorso formativo centrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale.

I destinatari sono 50 giovani neolaureati, da selezionare sull’intero livello nazionale ed europeo, in possesso del diploma di laurea, laurea magistrale e/o dottorato di ricerca conseguito tra il 1° marzo e il 10 dicembre 2011. Costituirà titolo preferenziale la laurea in materie tecnico-scientifiche o economico-giuridiche e la pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste.

Il percorso formativo inizierà nel mese di febbraio 2012 e prevede:

– 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza;
– 8 giornate di formazione in aula;
– formazione e-learning, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione;
– formazione a distanza;
– attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.

Ai partecipanti sarà riconosciuto un rimborso spese mensile di 1000 euro lordi.

Termine di scadenza per la presentazione della domanda online: 10 dicembre 2011.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa e il testo integrale del bando, sono disponibili sul sito internet www.confindustriaperigiovani.it/