Le Ferrovie RTC selezionano Allievi Macchinisti.
La società ferroviaria Rail Traction Company (RTC) seleziona diplomati da formare per la IX Scuola Allievi Macchinisti e la IV Scuola Allievi Veicolisti.
Rail Traction Company, fondata nel 2000 per incrementare in misura consistente il traffico merci lungo l’asse del Brennero, ha negli anni successivi sviluppato due servizi ferroviari tra Italia e Germania proprio lungo questo asse. Verso la fine del 2010 le Ferrovie RTC hanno attivato due nuovi servizi combinati attraverso il valico internazionale di Tarvisio, includendo il porto di Trieste.
Le figure da selezionare e formare:
ALLIEVI MACCHINISTI (AM.13) /ALLIEVI VEICOLISTI (AV.13).
Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività lavorative: formazione/accompagnamento dei treni, condotta dei treni e verifica del materiale rotabile.
I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:
– diploma di Scuola secondaria o di diploma di istruzione e formazione professionale di cui al Capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226;
– acutezza visiva: visus 10/10 in ciascun occhio senza correzione (Disp. RFI 55/2006);
– sufficiente conoscenza della lingua italiana;
Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.
Completano il profilo forte senso di responsabilità, spiccate doti di analisi e presa di decisione, autonomia professionale, buone capacità mnemoniche, flessibilità e concretezza.
Gli allievi assunti lavoreranno nel Nord Italia.
Infine RTC seleziona MACCHINISTA ESPERTO ( rif. ME/2012), il quale si occuperà della condotta dei treni, manovra rotabili e deviatoi, formazione/accompagnamento dei treni.
Data di pubblicazione: giugno 2012.
E’ possibile candidarsi alle offerte di lavoro inviando il curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica cv@railtraction.it , specificando nell’oggetto il riferimento della posizione per cui ci si intende candidare.
La ricerca di personale è rivolta a candidati ambosessi.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente i testi integrali degli annunci di lavoro collegandosi al sito www.railtraction.it, link “Ricerche in corso“.