Università di Parma: Master Management della Ristorazione.

L’Università degli Studi di Parma e Confimprese, in considerazione del successo delle precedenti edizioni, hanno pubblicato il 7^ bando 2012 del Master Universitario in Store Management della Ristorazione con contratti di apprendistato di alta formazione. Gli sponsor e partner fondatori del progetto formativo, sono aziende leader del mondo della ristorazione: Autogrill, Chef Express, McDonald’s e Airest. La finalità del corso è l’inserimento dei candidati in ruoli manageriali, superato l’iter di selezione, nella rete commerciale delle Aziende.
La quota di iscrizione è coperta dai voucher della Regione Emilia Romagna e dai fondi Fixo. Inoltre, sin dall’inizio dell’attività d’aula, i candidati usufruiranno dello stipendio del contratto di alto apprendistato. 

Il corso universitario si rivolge a laureati triennali e magistrali appassionati del mondo della Ristorazione. Pertanto il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

– spiccata motivazione commerciale e buone doti relazionali;
– età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– automunito e disponibile a trasferimenti.

Sarà considerato fattore preferenziale l’esperienza maturata nel campo della ristorazione.

Le lezioni teoriche si terranno presso il Dipartimento di Economia dell’Università Degli Studi di Parma, in Via Kennedy n. 6.

Almeno il 40% delle docenze sarà svolto da Manager aziendali che garantiranno la concretezza degli obiettivi formativi, e l’applicabilità delle competenze acquisite.
La formazione pratica si svolgerà nelle sedi delle aziende sostenitrici, su tutto il territorio nazionale.

L’iter di selezione prevede colloqui, test, e un tirocinio formativo obbligatorio della durata di un mese rimborsato.

Le prossime selezioni si svolgeranno il 23 ottobre, 13 novembre, 4 dicembre 2012.

Per ulteriori informazioni inerenti le modalità di candidatura, l’iter selettivo e il programma del corso, è necessario collegarsi al sito internet www.masterinristorazione.com