Croce Rossa Italiana: concorso per 7 Impiegati in Veneto.

Il Comitato Regionale del Veneto della Croce Rossa Italiana ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato al reclutamento di 7 impiegati Amministrativo-Contabili, profilo professionale B “Operatore/assistente di amministrazioneassistente contabileragioniere”. I vincitori della selezione saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato, full-time o part-time. Le sedi di lavoro da assegnare sono i Comitati della C.R.I. di: Bassano del Grappa, Valdagno, Thiene, Schio (Vicenza) e Treviso.

I principali requisiti di ammissione al concorso:

– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità).

Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente descritti all’art. 2 del bando.

Il colloquio sarà basato sulla conoscenza della normativa inerente l’organizzazione, i compiti e l’ordinamento della Croce Rossa Italiana e del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, il diritto amministrativo, con particolare riferimento alle problematiche riguardanti il rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A.

La C.R.I. garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, nel rispetto della legge n. 125/91 e dall’art. 35 del D.lgs n. 165/2001.

Scadenza dei termine per la presentazione delle domande: 25/01/2013.

Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione dei criteri di valutazione dei titoli, le modalità di candidatura e altre informazioni utili, sono scaricabili dal sito internet della Croce Rossa Italiana www.cri.it, sezione “Bandi di Concorso“.

Fonte: Bollettino Ufficiale Regionale del Veneto n. 3 dell’11/01/2013.