Ferrovie NTV: assunzioni di Hostess e Steward nel 2013.
Nuove opportunità di lavoro sono previste, nel corso del 2013, nella nuova compagnia ferroviaria privata NTV. Difatti l’Agenzia per il Lavoro Adecco sta riproponendo gli annunci finalizzati all’assunzione di Hostess e Steward di terra e bordo treno. In particolare la ricerca di personale riguarda le sedi di Roma, Milano, Torino, Venezia, Forlì, Bologna, Rimini, Pesaro, Ancona.
Le risorse selezionate saranno assunte con contratti di apprendistato, all’interno dei quali è previsto un percorso formativo, sia teorico che on the job.
NTV SpA – Nuovo Trasporti Viaggiatori, è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La Società nasce nel 2006 su iniziativa degli imprenditori Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. La flotta dell’Azienda è costituita da 25 treni Alstom ad altissima velocità di tipo AGV (Automotrice Grande Vitesse). Il servizio di trasporto ferroviario collega la linea Milano-Napoli, fermando a Bologna, Firenze e Roma.
Le Hostess e gli Steward svolgeranno le seguenti attività:
– accoglienza, ospitalità e assistenza dei viaggiatori a bordo treno/ Stazione curandone il comfort e le relazioni;
– erogazione dei servizi previsti a bordo treno/stazione nonché le necessarie attività di offerta e prenotazione dei prodotti commercializzati;
– curare il decoro e riordino degli ambienti treno/stazione, mantenendo gli standard qualitativi e di presentazione;
– instaurazione di un rapporto di fiducia con i viaggiatori, offrendo ad ogni interazione ascolto attivo e partecipe, professionalità, passione ed educazione.
I principali requisiti richiesti per candidarsi alle offerte di lavoro:
– diploma superiore di durata quinquennale;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– disponibilità a lavorare su turni e su tutto il territorio nazionale.
Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza di una seconda lingua straniera, e l’esperienza lavorativa pregressa al front office e gestione della clientela, preferibilmente nei settori trasporto, turismo e travel, servizi alla persona, vendita.
Gli interessati possono consultare i testi integrali delle offerte di lavoro, e candidarsi on-line, collegandosi al sito www.ntvspa.it, sezione “Opportunità di lavoro” > “650 posizioni aperte per i servizi di stazione e a bordo treno“.
Inoltre è possibile consultare gli annunci pubblicati sul sito web di Adecco www.adecco.it, inserendo nel motore di ricerca delle offerte di lavoro i termini “Hostess” oppure “Steward“.
Fonti: www.adecco.it – www.ntvspa.it