Trapani: corso gratuito per 15 Animatori di ludoteca.

Ludoteca 2Il Centro di formazione professionale CESIFOP di Trapani ha organizzato un corso gratuito per 15 “Animatori di ludoteca e di servizi ludico ricreativi“, cofinanziato dalla Regione Siciliana e dal Fondo Sociale Europeo (FSE).

L’obiettivo del corso è acquisire le competenze riguardanti la gestione della dimensione ludica di bambini e giovani, presenti nelle ludoteche e nelle strutture turistico-ricettive.

I destinatari dell’intervento formativo, della durata di 678 ore, sono 15 inoccupati o disoccupati tra i 18 e i 32 anni, nonché coloro che abbiano compiuto il 17 anno di età non più soggetti al diritto-dovere di istruzione e formazione.
Inoltre sono ammessi anche soggetti inoccupati o disoccupati fino a 45 anni di età, nel limite del 50% del numero complessivo degli allievi.
Il titolo di studio richiesto è la licenza media.

Gli allievi partecipanti percepiranno un’indennità giornaliera lorda pari a Euro 4,00 (lordi) e, se aventi diritto, l’abbonamento ai mezzi di trasporto urbano ed extraurbano.

L‘iscrizione dev’essere redatta su appositi moduli disponibili presso la sede di Trapani, in Via Virgilio n. 61, e dovrà pervenire brevi manu entro le ore 9.00 del 29/07/2013.

L’attività formativa si svolgerà a Trapani.

Il testo integrale del bando, con tutte le informazioni riguardanti le finalità del corso, i documenti da allegare alla domanda e le modalità di selezione dei corsisti, è disponibile sul sito web www.cesifop.it

Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

Ce.Si.Fo.P
Via Virgilio, 61 – Trapani
Tel.: 0923/23735 – Fax: 0923/820768

Fonte: www.cesifop.it