AGES, concorso per 260 Segretari comunali e provinciali.

Ages L’Agenzia dei Segretari comunali e provinciali (Ages) è un soggetto giuridico pubblico dotato di autonomia organizzativa, gestionale e contabile sottoposto alla vigilanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I compiti dell’Agenzia sono: curare l’accesso alla carriera di Segretario comunale; provvedere alla tenuta dell’Albo dal quale i Sindaci ed i Presidenti di Provincia scelgono i Segretari;organizzare i corsi di progressione in carriera; incaricare i Segretari in disponibilità dello svolgimento di reggenze e supplenze presso sedi di Segreteria comunale;
sovrintendere all’attività di formazione ed aggiornamento continua della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale.

L’Ages ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Speciale n. 86 del 06.11.09 un Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 260 borsisti al quinto corso–concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di duecento segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali.

Titolo di studio richiesto: diploma di laurea di durata non inferiore a quattro anni.

Scadenza: 7 dicembre 2009.

Il bando completo e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.agenziasegretari.it, sezione “Concorsi ed Esami“.