Assunzioni ATAC Roma: lavoro per 30 Operai e Capi Unità.
Nuove opportunità di lavoro nell’Azienda di trasporto urbano di Roma. L’ATAC SpA ha pubblicato due bandi di selezione per la formazione di due graduatorie per l’assunzione di 30 Operai specializzati e Capi Unità Tecnica, da inserire nel Settore Metropolitane e Ferrovie.
Entrambe le selezioni sono finalizzate a costituire degli elenchi di candidati, dai quali l’ATAC potrà attingere per eventuali assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato.
L’ATAC di Roma ha origine nel 1911, quando viene istituita l’Azienda Tranvie Municipali (ATM). Nel 1944 diventa Azienda Tramvie ed Autobus del Comune di Roma (ATAC). Nel 2006 la Società si trasforma in Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma. La Società si occupa di mobilità sia pubblica che privata, della gestione della sosta, dei semafori, delle corsie preferenziali e delle tramvie. Il parco mezzi è attualmente costituito da 2085 autobus, 83 treni del servizio metropolitana e circa 200 tram e filobus. I dipendenti sono circa 12.000.
Di seguito saranno esaminate, per ciascuna figura, le mansioni da svolgere e i principali requisiti richiesti al fine di partecipare ai concorsi.
20 OPERAI SPECIALIZZATI Impianti e infrastrutture
Nell’ambito del settore metro-ferroviario, il candidato svolgerà attività pratico-operative di istallazione, manutenzione, verifica e revisione sugli impianti, sulle strutture, sulle apparecchiature, nonché sul materiale rotabile e sull’armamento. Inoltre valuterà natura ed entità dei guasti eseguendo i necessari interventi di riparazione e/o sostituzione ed eseguendo eventuali successivi collaudi.
I requisiti minimi richiesti per l’ammissione alla selezione:
- Licenza di Scuola Media Inferiore;
- Esperienza lavorativa documentata pluriennale di almeno 5 anni nel settore metro-ferroviario;
- Assenza di carichi pendenti o procedimenti penali in corso.
10 CAPI UNITA’ TECNICA Impianti e infrastrutture
Nell’ambito del settore metro-ferroviario, le risorse selezionate svolgeranno attività relative al coordinamento tecnico-pratico di collaudo e verifica dei materiali, degli impianti e delle strutture; si occuperanno anche dell’attività di gestione dei cantieri (studi di fattibilità, progettazione, collaudo, varianti in corso d’opera etc.); inoltre provvederanno al coordinamento, alla direzione e al controllo tecnico-contabile dell’esecuzione dei contratti relativi ai lavori pubblici.
I requisiti minimi richiesti per accedere alla selezione sono:
- Laurea in Ingegneria, Architettura o Scienze Geologiche con esperienza lavorativa documentata di almeno 15 anni nel settore metro-ferroviario o Diploma quinquennale di Scuola Media Superiore con esperienza lavorativa documentata di almeno 20 anni nel settore metro-ferroviario
- Assenza di carichi pendenti o procedimenti penali in corso.
SCADENZA e presentazione della domanda di partecipazione: gli interessati dovranno iscriversi alle selezioni compilando esclusivamente l’apposito modulo on-line disponibile sul sito www.selezioneatac.orienta.net entro le ore 11:59 di lunedì 26/05/2014.
La ricerca di personale è rivolta a candidati di entrambi i sessi (Legge 903/77).
I testi completi dei bandi di concorso, con l’indicazione di tutti i requisiti e la procedura di selezione, sono disponibili sul sito internet www.selezioneatac.orienta.net