Assunzioni Poste Italiane: lavoro per 1070 Postini in tutta Italia.

assunzioni Poste ItalianePoste Italiane, in base agli accordi recentemente sottoscritti con le organizzazioni sindacali, ha avviato una campagna per l’assunzione di 1070 Postini, da inserire nell’Azienda nel corso del 2014. In particolare, le offerte di lavoro sono finalizzate alla ricerca, in tutta Italia, di 835 Portalettere e 235 Addetti allo smistamento.
Si tratta di assunzioni a tempo determinato, che potranno durare fino a 6 mesi.

La storia delle Poste Italiane ha inizio nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la nascita delle Regie Poste, istituzione in cui confluiscono le amministrazioni postali degli Stati preunitari. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oggi circa 14.000. I dipendenti oltre 146.000.

La ricerca del personale è a cura di Servizi Postali, l’organizzazione di Poste italiane che garantisce lo sviluppo e la gestione del portafoglio di offerta dei servizi di corrispondenza; assicura, attraverso il coordinamento delle strutture territoriali di logistica, le attività di raccolta, smistamento, trasporto e recapito dei prodotti postali.

Esaminiamo nel dettaglio le offerte di lavoro:

n. 835 PORTALETTERE
I candidati selezionati svolgeranno attività di recapito della corrispondenza.

I principali requisiti richiesti:

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Patente di guida in corso di validità
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

n. 235 ADDETTI ALLO SMISTAMENTO
Le risorse selezionate si occuperanno delle lavorazioni interne di smistamento corrispondenza.

I principali requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore
  • voto di diploma minimo 70/100
  • idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)

Ai candidati, per entrambi i profili, non si richiedono conoscenze professionali specialistiche.

Poste Italiane assumerà i Portalettere e gli Addetti allo smistamento, a partire dal mese di aprile 2014, con contratti a tempo determinato (CTD) della durata di 2, 3 o 6 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Le sedi di lavoro sono ubicate su tutto il territorio nazionale.

Gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati ambosessi (L.903/77 e D.Lgs 198/2006).

Gli interessati possono consultare i testi integrali delle offerte di lavoro, e candidarsi registrandosi on-line, collegandosi al portale internet di Poste Italiane www.poste.it, link “e-Recruiting“.

Fonte: www.poste.it